Verizon ottiene la qualifica PCI P2PE Data Security

La nuova qualifica PCI aiuta i clienti a garantire la sicurezza delle carte di pagamento in alternativa a audit PCI completi

Verizon Enterprise Solutions ha aggiunto la certificazione Point-to-Point Encryption al lungo elenco di certificazioni PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standards) già ottenute. Verizon è stata dunque riconosciuta Qualified Security Assessor for Point-to-Point Encryption e Payment Application Qualified Security Assessor for Point-to-Point Encryption.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a queste competenze, Verizon è ora in grado di certificare per conto dei propri clienti solo i sistemi che gestiscono transazioni finanziarie, senza dover certificare l’intera azienda. Le specifiche standard PCI Point-to-Point Encryption (P2PE) si rivolgono alle soluzioni crittografiche punto-punto, ovvero la combinazione di dispositivi, applicazioni e processi sicuri che cifrano i dati dal punto di interazione (per esempio alla strisciata di una carta) fino al raggiungimento dell’ambiente protetto di decifrazione del solution provider.

Rodolphe Simonetti, Managing Director of Payment Card Industry Services di Verizon, ha dichiarato: “Lo studio semestrale ‘Verizon Payment Card Industry Compliance Report’ ha rilevato come troppe aziende facciano fatica a rispettare gli standard di sicurezza per le carte di pagamento mettendo così a rischio i dati dei consumatori. La certificazione PCI P2PE propone un metodo alternativo per garantire l’integrità delle transazioni finanziarie focalizzandosi esclusivamente sul percorso seguito dal denaro, scelta che in molti casi è più rapida ed economicamente conveniente per ottenere la conformità PCI DSS. Siamo orgogliosi di aver aggiunto questa opzione a una gamma già completa di servizi professionali globali per l’auditing, la gestione e l’implementazione della sicurezza”.

Leggi anche:  Fincons firma l’accordo per acquisire la statunitense PDG Consulting