VMware Cloud Management supporta l’adozione dell’architettura Software-Defined Data Center

Un numero crescente di clienti VMware implementa soluzioni di Operations Management e automazione per migliorare i livelli di efficienza, agilità e controllo in ambienti cloud

VMware ha annunciato al VMworld 2013 nuove soluzioni VMware Cloud Management che aiutano i clienti a ottenere tutti i vantaggi dell’architettura software-defined data center. Con soluzioni best-in-class per l’automazione cloud, le cloud operation e la gestione del cloud, VMware offre una gamma di soluzioni completa in grado di semplificare e automatizzare la gestione nell’era del cloud mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

VMware Cloud Management

Le soluzioni VMware Cloud Management stanno accelerando le vendite della VMware vCloud Suite. Le licenze di VMware Cloud Management sono state il prodotto con maggiore crescita nel secondo trimestre del 2013. Dall’inizio del 2012, la base installata è triplicata.

“Il nostro obiettivo è offrire software di gestione cloud per una infrastruttura automatizzata e programmabile per il software-defined data center e per consentire all’IT di diventare un broker di servizi in grado di far fronte alle richieste interne ed esterne delle aziende,” ha dichiarato Ramin Sayar, Senior Vice President and General Manager, Cloud Management di VMware. “La nostra posizione attuale nel mercato del cloud management è supportata dal continuo aumento nell’adozione da parte dei clienti, dal supporto del nostro ecosistema di partner e dall’incremento delle vendite.”

VMware è stata dichiarata il software vendor leader nel cloud systems management da IDC sulla base del fatturato software del 2012. Nel report intitolato “Worldwide Cloud Systems Management Software 2012 Vendor Shares” IDC dichiara che VMware è leader del settore con il 20,5 per cento di market share. A guidare la crescita nel 2012 è stato un maggiore utilizzo da parte dei clienti di soluzioni di cloud automation, monitoring e analytics nel proprio ambiente data center virtualizzato.

Leggi anche:  L'UE introdurrà “crash test” per l'intelligenza artificiale

L’innovazione nel Cloud Management risponde alle strategie di virtualizzazione e cloud dei clienti

Alla base del successo delle soluzioni di Cloud Management di VMware c’è la focalizzazione nell’aiutare i clienti a rispettare i propri progetti di virtualizzazione e cloud attraverso un nuovo approccio alla gestione e un’innovazione di prodotto rapida e duratura. Le soluzioni di Cloud Management sono riconosciute per avere analitycs brevettati e un approccio innovativo e integrato a automazione basata su policy, log analytics, IT financial management, performance, capacità e configuration management. “Le soluzioni tradizionali non rappresentano la base per la gestione di data center virtualizzati e cloud ibridi,” ha dichiarato Bernd Harzog, analyst, The Virtualization Practice. “Piuttosto, sta emergendo un nuovo ecosistema di vendor di soluzioni di management, con VMware ben posizionata in testa.”

VMware sta rendendo le proprie soluzioni di cloud management più accessibili per i clienti. Le capacità di VMware vCloud Automation Center e VMware vCenter Operations Management Suite sono ora disponibili in tutte le versioni della VMware vCloud Suite 5.5. Inoltre, l’appena annunciato VMware vSphere with Operations Management 5.5 integra tecnologia di capacity planning, performance e health monitoring con VMware vSphere. Dall’inizio del 2013, VMware ha presentato 12 nuovi prodotti.

Crescenti benefici per l’ecosistema dei Partner da nuove opportunità di management

La crescente adozione delle soluzioni VMware Cloud Management ha incrementato continuamente il numero di Partner di VMware. Questi partner stanno beneficiando di una maggiore semplicità di gestione della piattaforma vSphere. VMware sta anche lavorando con i Partner per aiutare le aziende a trasformare il proprio business per rispondere meglio alle richieste dei clienti grazie ai progressi nel passaggio verso il software-defined data center e il cloud.

Leggi anche:  Lavoro ibrido: tendenza o realtà?

Dopo aver incrementato del 50 per cento l’ecosistema dei Partner nel 2012, VMware è a un passo dal raddoppiare i propri partner per il management nel 2013. VMware sta anche lavorando a stretto contatto con i Partner più strategici per inserire le soluzioni di Cloud Management nelle offerte esistenti o per crearne di nuove basate su queste soluzioni.

Anteprime sulle nuove soluzioni VMware Cloud Management al VMworld

Oggi durante il keynote di VMware al VMworld VMware verranno presentate le nuove soluzioni di Cloud Management fra cui VMware vCloud Automation Center, VMware vCenter Log Insight, VMware vCenter Operations Management Suite e VMware IT Business Management. Il Presidente e Chief Operating Officer Carl Eschenbach e il suo team presenteranno la tecnologia allo stato dell’arte che sta trasformando l’IT tramite la virtualizzazione e l’automazione delle risorse, dello storage, del networking e della sicurezza di cloud ibridi e privati. Carl dimostrerà come le soluzioni VMware Cloud Management consentono l’accesso self-service agli application service e il loro provisioning automatico nei cloud ibridi, così come il management automatico delle operations di dati strutturati e non.