Al via il concorso “Thinking Big for your Business” pensato da VMware per le PMI

Il vincitore riceverà un premio di 20.000 dollari in prodotti e servizi VMware per trasformare il proprio business attraverso l’IT

VMware lancia un concorso che offre alle Piccole e Medie Imprese dell’area  EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) l’opportunità di ripensare il proprio business. I partecipanti dovranno spiegare in un massimo di 200 parole come utilizzare le soluzioni VMware per la virtualizzazione e il cloud al fine di innescare un reale processo di cambiamento della rispettiva azienda andando oltre la sola riduzione dei costi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il concorso, dal titolo ‘Thinking Big for your Business’, premierà l’azienda più creativa con una somma di 20.000 dollari in software e servizi VMware; il progetto vincitore sarà quello che dimostrerà di sfruttare al meglio i punti di forza delle soluzioni VMware per semplificare l’infrastruttura IT o passare al modello IT-as-a-Service con effetti di concreto cambiamento sul business. Possibili iniziative potrebbero essere l’apertura di una nuova sede distaccata in risposta alle esigenze del mercato, il lancio di nuovi prodotti e servizi, o il supporto di una maggiore flessibilità ed efficienza operativa per i dipendenti.

Una recente ricerca condotta da Canalys ha rivelato che le PMI intendono accelerare il processo di adozione della virtualizzazione arrivando addirittura a raddoppiare entro il 2014 il numero di imprese ad elevato tasso di virtualizzazione. Sebbene il risparmio sui costi rappresenti una motivazione primaria ai fini di una tale scelta, le PMI considerano altrettanto importanti altri elementi che permettono a un’organizzazione aziendale di diventare sensibilmente più agile.

“I nostri clienti PMI ci spiegano i disagi che vivono alla luce di un contesto operativo particolarmente complesso”, ha spiegato John Churchouse, SMB Director EMEA. “Possiamo dire però che le imprese che hanno saputo allineare IT e business ora stanno raccogliendo i risultati. Questo concorso vuole essere di incoraggiamento per ripensare con creatività a progetti basati sull’IT come strumento per trasformare le dinamiche aziendali affinché una vision possa diventare realtà”.

Leggi anche:  Il Gruppo Data4 annuncia investimenti per €1 miliardo in Italia

Come partecipare

Le aziende che desiderano prendere parte al concorso devono inviare un testo non più lungo di 200 parole attraverso il sito ‘Thinking Big for your Business’ entro il 30 luglio 2012 illustrando un possibile progetto basato sulle tecnologie VMware che ne sfrutti le soluzioni in maniera creativa e innovativa indicando quali prodotti verrebbero utilizzati. Occorre inoltre spiegare come verrebbero misurati i risultati conseguiti grazie all’eventuale assegnazione del premio. Possono aderire le imprese con meno di 1.000 dipendenti aventi sede in uno dei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Dubai, Francia, Germania, Israele, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Irlanda, Spagna, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Turchia o Regno Unito.

Tutti i progetti verranno valutati e selezionati da una giuria di esperti scelta da VMware.

Il vincitore verrà scelto tra i finalisti da Alistair Edwards, Principal Analyst di Canalys, e dalla giuria VMware.

La giuria stilerà una selezione di 10 partecipanti tra i quali verrà poi scelto il vincitore. L’annuncio verrà dato durante il VMworld 2012 Europe di Barcellona.

Per maggiori informazioni sul concorso e sulle modalità di adesione è possibile consultare il sito ‘Thinking Big for your Business’.