Husqvarna Motorcycles ottimizza i processi logistici con Würth Phoenix

Il noto produttore italiano di moto da off-road del gruppo BMW punta su un nuovo partner per aumentare l´efficienza post-vendita

Husqvarna Motorcycles adotta una nuova soluzione software per migliorare la gestione dei propri processi logistici. Il produttore di moto da off-road più antico d’Europa ottimizzerà così l’impiego delle risorse nell’area post-vendita, aumentando l´efficienza nella gestione delle parti di ricambio. Il progetto viene realizzato da Würth Phoenix, azienda di servizi IT appartenente al Gruppo Würth.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L´accordo sottoscritto a Biandronno in provincia di Varese prevede l’introduzione della soluzione verticale WÜRTHPHOENIX Trade+, basata su piattaforma gestionale di Microsoft. “Il supporto dei processi aziendali con sistemi software dedicati è fondamentale per soddisfare le nostre esigenze di business.

Per questo motivo abbiamo condotto un’analisi di mercato dettagliata e valutato l’offerta di Würth Phoenix. L’azienda ha dimostrato un profondo know-how dei processi di logistica ed è stata in grado di proporre soluzioni specifiche alle nostre richieste”, ha spiegato Corrado Toxiri, Responsabile IT di Husqvarna Motorcycles.

La nuova soluzione permette di indirizzare proattivamente le previsioni di acquisto e la gestione del magazzino delle parti di ricambio di Volargne (VR), monitorando, e migliorando dove necessario, il livello di servizio ai concessionari.

“Abbiamo riscontrato in WÜRTHPHOENIX Trade+ caratteristiche e funzionalità che ci permetteranno di gestire meglio l’area post-vendita. L’obiettivo è di garantire una fornitura più rapida ed efficiente ai nostri clienti,” ha affermato Elio Vanzini, direttore della logistica di Husqvarna Motorcycles.

Tutti i processi vengono supportati da una definizione dei corretti indicatori di performance. In una seconda fase del progetto, oltre al magazzino di Volargne in provincia di Verona è previsto l’utilizzo di WÜRTHPHOENIX Trade+ anche a Biandronno, a supporto del magazzino di produzione.

Leggi anche:  Fincons Group, innovare è una tradizione

“Con Husqvarna siamo riusciti ad aggiudicarci un ulteriore cliente rinomato che utilizza la nostra soluzione verticale. La decisione ci dimostra che l’area post-vendita è di crescente importanza e la redditività generata assume un peso sempre maggiore nei bilanci aziendali.

Soluzioni software che si rivolgono a queste specifiche aree di business permettono di migliorare le prestazioni aziendali”, ha commentato Hubert Kofler, CEO del Gruppo Würth Phoenix la scelta di Husqvarna.