WD firma una soluzione di personal cloud a 2 baie per l’utente esperto

Il nuovo WD My Cloud EX2 offre funzionalità NAS avanzate e fino a 8 TB di capacità per professionisti della creatività, utenti prosumer e gruppi di lavoro

WD, azienda di Western Digital e leader nelle soluzioni storage per la vita connessa, espande la sua famiglia My Cloud di soluzioni per il personal cloud con il My Cloud EX2, un sistema network attached storage (NAS) a due baie a elevate prestazioni. I prodotti My Cloud EX2 e My Cloud EX4 sono progettati dalle fondamenta per i professionisti della creatività e gli utenti avanzati che necessitano di salvare, condividere, fare il backup, mandare in streaming e gestire grandi quantità di dati digitali in tutta sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“WD intende fornire un portfolio completo di soluzioni per il personal cloud, a fronte del continuo aumento delle necessità di storage di dati digitali,” ha dichiarato Jim Welsh, executive vice president e general manager dei prodotti Branded di WD e consumer electronics group. “Con la serie di prodotti My Cloud EX, gli utenti saranno entusiasti delle funzionalità avanzate, elevate prestazioni e affidabilità che solo WD può offrire.”

Protezione e controllo completi dei dati

Differenti caratteristiche di gestione e sicurezza dei dati consentono ai clienti di personalizzare le modalità preferite di gestione e protezione di filmati, foto, musica e file digitali. Opzioni di gestione del disco includono RAID 0, RAID 1, JBOD e modalità spanning, mentre le opzioni di protezione dei dati includono RAID 1, USB, cloud o backup LAN/WAN. Il My Cloud EX2 è impostato con configurazione RAID 1 per proteggere i dati fin dalla loro creazione ed è facilmente configurabile in altre modalità di protezione dei dati. Inoltre, i clienti possono utilizzare il My Cloud EX2 per centralizzare ed eseguire il backup di tutti i loro computer e dispositivi con il software WD SmartWare Pro per gli utenti PC, mentre gli utenti Mac possono sfruttare tutte le funzionalità del software di backup Apple Time Machine per proteggere i loro dati.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta il nuovo Easy UPS Modulare Trifase

Elevata capacità e affidabilità senza compromessi

La linea My Cloud EX2 offre ai clienti la scelta tra differenti opzioni di capacità, incluso un case senza dischi che consente agli utenti di costruire il proprio NAS con dischi di loro scelta, così come sistemi dotati di dischi con capacità da 4TB, 6TB o 8TB. Inoltre, gli utenti possono collegare hard disk USB 3.0 alle porte di espansione USB sul loro My Cloud EX2 per incrementare all’istante la loro capacità storage. Le versioni di My Cloud EX2 dotate di dischi puntano sugli hard disk WD Red per offrire un’affidabilità senza compromessi in ambiente NAS operativo 24×7. I dischi WD Red sono caratterizzati dalla tecnologia NASware 2.0, che migliora l’affidabilità del disco e protegge i dati dei clienti in caso di interruzione di corrente o malfunzionamento.

Accesso ovunque, in qualsiasi momento

La nota app WD My Cloud per mobile e desktop fornisce la possibilità di accedere ovunque all’intera famiglia di prodotto My Cloud. Gli utenti dell’app mobile WD My Cloud possono visualizzare foto, eseguire lo streaming di video e condividere, salvare e gestire file ovunque in maniera semplice dai loro dispositivi iOS e Android. L’app mobile rende il file sharing e la collaborazione semplice, consentendo ai clienti di inviare file via email in maniera semplice, condividere file come link, e stampare e aprire file con app di terze parti. L’app mobile WD My Cloud integra i principali servizi di cloud pubblico in modo che i clienti possano trasferire semplicemente i file dal proprio account di cloud pubblico Dropbox, SkyDrive e Google Drive. Con l’app desktop WD My Cloud navigare, controllare e condividere i file digitali ovunque nel mondo è semplice e intuitivo.

Leggi anche:  Dell presenta i nuovi all-flash Dell PowerScale

Funzionalità avanzate

My Cloud EX2 comprende file server integrati, FTP server, backup server e server per il download P2P e fornisce opzioni avanzate di data serving per gli utenti My Cloud EX2. Inoltre, gli Utenti possono accedere una suite di applicazioni di terze parti, incluse aMule, Icecast, Joomla!, phpBB, phpMyAdmin, Transmission, SqueezeCenter, e altre ancora.

Gli utenti possono inoltre effettuare lo streaming di video e foto a TV, media player, console di gioco connesse e altri dispositivi DLNA/UPnP attraverso Twonky 7.2 server, un server media 1.5 certificato DLNA, e server iTunes integrato.