Websense partecipa al Mobiz, Mobility Forum e al Cloud Computing Summit

Smartphone, tablet e anche le stesse applicazioni sono sempre più diffuse e pervasive, permettendo di avere tutte le informazioni a portata di mano. Oggi un numero sempre maggiore di dipendenti aziendali utilizza i dispositivi mobile per svolgere le proprie attività lavorative, esponendo le imprese al rischio di perdita o furto dei dati. Per questo è importante che le aziende stabiliscano e rinforzino in modo adeguato le practice e le policy di sicurezza. Websense, leader mondiale nella protezione delle aziende contro gli attacchi informatici e il furto dei dati, affronterà queste tematiche in occasione di due eventi: Mobiz, Mobility Forum di IDC e Cloud Computing Summit di IIR.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Mobiz, Mobility Forum 2013 di IDC, che si terrà il 12 giugno presso l’Hotel Melià (via Masaccio, 19 – Milano), sarà l’occasione per spiegare alle aziende come gestire l’impatto di una strategia di mobile device management multipiattaforma sui servizi IT e definire policy per garantire adeguati livelli di sicurezza. Websense sarà presente con uno stand, dove sarà possibile ritirare documentazione specifica e incontrare gli esperti Websense, per qualsiasi richiesta o approfondimento in merito alla sicurezza dei dati e delle informazioni.

La quarta edizione del convegno Cloud Computing Summit 2013, organizzato da IIR (Istituto Internazionale di Ricerca), è dedicata sia alle aziende end user che a quelle di soluzioni IT così come al canale ICT. Il convegno si terrà il 18 giugno presso il Mercedes Benz Center (via Gallarate, 450 – Milano) e sarà un importante momento di confronto al fine di valutare le potenzialità delle soluzioni Cloud. Websense sarà presente in qualità di Platinum sponsor e in questa occasione Ferdinando Mancini, Sales Engineering Manager di Websense presenterà la visione sul tema: “Content Filtering per Web ed email security in un Cloud certificato” (ore 11.20), dove verranno delineate le potenzialità del Cloud per la gestione della sicurezza dei dispositivi mobile e i vantaggi di un approccio graduale al Cloud non come scelta esclusiva ma come uno degli elementi fondanti dell’architettura ibrida.

Leggi anche:  Boom attacchi informatici 0-days: 6 su 10 bloccano aziende più a lungo