XXY, tutto quello che devi sapere sul sesso in un’app

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha dato mandato a Modavi onlus per la realizzazione di XXY, un’app gratuita dedicata ai più giovani che spiega tutti i meccanismi della sfera sessuale. Il software è stato realizzato con il contributo di ginecologi, medici, andrologi, psicologi e psicoterapeuti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come funziona

L’app fornisce un dizionario in grado di rispondere alle domande più frequenti che i giovani si pongono nei confronti del sesso. Il fine è quello di renderli più consapevoli del proprio corpo e sui rischi delle pratiche sessuali non protette. L’app rientra nel progetto “Vivere il sesso consapevolmente” attraverso il quale Modavi ha organizzato seminari e incontri sulla sessualità attraverso la tecnologia. “L’avanzare delle nuove tecnologie, amate soprattutto dai giovanissimi – spiega Irma Casula, presidente di Modavi – impone l’esigenza di coniugare anche la prevenzione, e quindi l’informazione, con nuovi strumenti di comunicazione”.

Sempre sul tema del sesso, ma da un punto di vista meno educativo, Bang with Friend permette di trovare compagnia notturna fra i propri amici di Facebook in forma anonima.

Leggi anche:  Tesla, dal 30 novembre partono le spedizioni del Cybertruck