La scritta Microsoft sopra Yammer?

Microsoft intende aumentare la propria presenza  nel comparto social media con la sempre più probabile acquisizione di Yammer, il social network delle imprese

Dalle fonti di Bloomberg sembra che Microsoft sia in trattativa per l’acquisto di Yammer, “The enterprise social network”. L’azienda del gruppo Redmond avrebbe infatti messo sul tavolo delle trattative 1 miliardo di dollari, raddoppiando così la cifra rispetto al valore ipotetico del gruppo, quantificato in 500 milioni di dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo aver svelato So.cl, il social network verticale destinato agli studenti 2.0, l’obiettivo di Microsoft sembra sia raggiungere l’accesso alla clientela corporate, aprendo la competizione con Salesforce.com. che ha aggiunto tool di social networking acquisendo Buddy Media per 745 milioni di dollari. Con questa mossa Microsoft alza il livello della competizione anche contro Oracle, forte dell’acquisizione di Vitrue e Collective Intellect, nel settore dell’analisi dati sui social-media.

Yammer, fondata a San Francisco nel 2008, è una importante realtà che da anni opera per introdurre le dinamiche del social networking all’interno delle aziende, coinvolgendo oltre 200 mila compagnie tra cui Ford e eBay. L’acquisizione di Microsoft sarebbe per il “Facebook delle aziende” il compimento di un percorso di crescita che, improvvisamente, le permetterebbe di entrare in contatto con molte più aziende rispetto a quelle già conquistate.

Leggi anche:  Apple, il successo degli iPhone non compensa i bassi ricavi dei Mac