ZCS, con l’innovazione e l’internazionalizzazione si cresce

Dopo aver chiuso il 2013 con un +11% rispetto al fatturato dell’anno precedente, Zucchetti Centro Sistemi, l’azienda multidivisionale del Valdarno, punta all’innovazione e all’internazionalizzazione per continuare a crescere anche nel 2014.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Innovazione ed alta tecnologia nei Prodotti e nei servizi offerti

Numerosi i progetti innovativi già realizzati e pronti ad essere immessi sul mercato. Si è allargata ed ulteriormente rafforzata tecnicamente la gamma dei robot rasaerba Ambrogio, ma soprattutto è previsto il debutto ufficiale del primo robot pulisci piscina Nemh2o. “Da alcuni anni lavoriamo a questo prodotto che rivoluzionerà il mercato di nicchia delle piscine – afferma Fabrizio Bernini, Presidente dell’azienda. “Un piccolo robot che stupirà per la sua potenza e la sua efficienza. Nemh2o non necessita di cavi di alimentazione, può lavorare 365 giorni l’anno, si ricarica in assoluta autonomia in acqua tramite induzione e si programma attraverso bluetooth” prosegue Bernini che è anche l’anima del Laboratorio delle Idee di ZCS, il dipartimento interno da dove nascono i progetti innovativi e di successo dell’azienda toscana.

ZCS, parla tedesco

Il 2014 segna anche l’apertura della società estera ZCS Germany che distribuirà in esclusiva i prodotti robotici marcati Zucchetti Centro Sistemi. “La presenza diretta su un mercato importante come la Germania è assolutamente strategico per la diffusione dei nostri prodotti e dei nostri marchi che si stanno affermando in un settore sempre più competitivo e agguerrito” commenta Paolo Burali Direttore Commerciale della Divisione Robotica.

L’azienda è situata nei pressi di Norimberga e gestirà una rete di oltre 300 punti vendita specializzati in giardinaggio. ZCS Germany rafforzerà anche il supporto logistico e tecnico alla rete vendita in Germania ed in futuro per tutti i Paesi mitteleuropei. “Riteniamo che la presenza nel cuore dell’Europa ci consentirà un miglior smistamento delle macchine in termini logistici e soprattutto un incremento dell’assistenza tecnica a favore dei propri partner” prosegue Burali.

Leggi anche:  TeamSystem e 24ORE Business School insieme per potenziare le rispettive offerte per professionisti e imprese

Per il nuovo anno, i prodotti ZCS si caratterizzeranno da forte innovazione e qualità, servizio, assistenza ed immagine coordinata sui mercati internazionali.