Showroomprive ottiene il Premio Nazionale all’Impresa del Futuro 2014

La giuria ha riconosciuto il contributo di Showroomprive in materia d’innovazione, sviluppo delle vendite attraverso il Mobile Commerce e la sua strategia di crescita internazionale

Showroomprive ottiene un nuovo riconoscimento del suo percorso imprenditoriale e riceve il “Premio Nazionale all’Impresa del Futuro 2014” assegnato congiuntamente da Ernst & Young e dalla prestigiosa rivista L’Express in Francia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La giuria, che da due decenni premia il lavoro delle aziende più innovative, con la miglior proiezione di business e che si distinguono in quanto motore di innovazione e creazione di impiego, ha assegnato a Showroomprive questo prestigioso premio per il riconoscimento della sua strategia di crescita internazionale. Showroomprive genera un 20% del proprio fatturato fuori della Francia, Paese d’origine, e opera in 8 mercati europei (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, Regno Unito, Olanda e Belgio). In particolare, dei suoi 350.000.000 € di fatturato a livello globale nel 2013, 33 milioni di euro corrispondono al fatturato in Italia.

La giuria ha anche elogiato l’importante contributo di Showroomprive in materia d’innovazione e di sviluppo del Mobile Commerce, intorno al quale Showroomprive concentra buona parte della sua attività commerciale, come afferma il CEO e co-fondatore, Thierry Petit “Siamo molto orgogliosi di ricevere questo riconoscimento che premia il nostro spirito imprenditoriale e di conquista. Il “Premio Nazionale all’impresa del Futuro” è un vero e proprio riconoscimento all’impegno e al lavoro straordinario di tutti i dipartimenti e all’orientamento strategico scelto da Showroomprive. Una strategia completamente focalizzata sull’innovazione, che ci porta a proporre sempre soluzioni innovative per i consumatori, come la consegna in 24 e 72 ore o la recente implementazione della moneta virtuale Bitcoin come metodo di pagamento.”

Leggi anche:  Lutech acquisisce Eustema, per una PA a trasformazione accelerata

Il Mobile Commerce e l’Internazionalizzazione: motori della crescita di Showroomprive

Showroomprive, creato nel 2006 con capitale proprio e redditizio sin dalla sua fondazione, ha basato il suo sviluppo su due pilastri fondamentali che hanno permesso all’azienda di chiudere il 2013 con un Ebitda del 5%, una crescita del fatturato del + 40% rispetto all’anno precedente e annunciare una previsione di fatturato compreso tra i 480-500.000.000 di euro per il 2014 (+ 40% rispetto al 2013):

• Il Mobile Commerce: oltre il 50% del traffico e il 45% del fatturato di Showroomprive è generato attraverso dispositivi mobili (smartphone e tablet)

• Internazionalizzazione: una priorità per l’azienda che riconosce nel suo modello di sviluppo internazionale una forte fonte di crescita

Entrambi i punti, uniti all’impegno assoluto verso l’innovazione, hanno dato alla società un dinamismo che ha portato alla creazione di 600 posti di lavoro negli ultimi cinque anni, a cui se ne aggiungeranno altri 150 nel 2015.