Capgemini premiata con il Climate Leadership Award

Capgemini annuncia di essere stata inclusa in The A List: The CDP Climate Performance Leadership Index per l’approccio strategico verso un corretto cambiamento climatico

Capgemini ha ottenuto il riconoscimento da CDP (prima Carbon Disclosure Project) per il suo significativo contributo verso la sostenibilità ambientale e il cambiamento climatico attraverso importanti iniziative a livello aziendale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

The A List è stata creata su richiesta di 767 investitori che rappresentano più di un terzo del capitale investito del mondo. Le informazioni sul cambiamento climatico, fornite da quasi 2.000 società quotate, sono state valutate in modo indipendente nell’ambito dell’ampiamente accreditata metodologia di punteggio di CDP e classificate di conseguenza. Capgemini è una delle 187 aziende che ha ottenuto un livello A e un posizionamento nell’indice.

I punteggi CDP sulle performance forniscono uno strumento per gli investitori istituzionali e per gli stakeholder per valutare e monitorare gli sforzi aziendali per mitigare il cambiamento climatico. I punteggi sono comunicati agli investitori e agli altri decision maker attraverso vari canali, tra cui i terminali di Bloomberg, per aiutarli nella valutazione del grado di prontezza dell’azienda, verso le esigenze mutevoli del mercato e la regolamentazione sulle emissioni.

Paul Simpson, chief executive officer di CDP, ha commentato: “Le emissioni globali di gas serra continuano ad aumentare e andiamo incontro a un alto rischio finanziario se non le limitiamo. Lo studio di iniziative per limitare il cambiamento climatico non è mai stato così forte e urgente. Per questo ci congratuliamo con le aziende che sono entrate nella The A List: The CDP Climate Performance Leadership Index. Queste aziende rispondono alla domanda del mercato per la responsabilità ambientale e allo stesso tempo fanno progressi verso la realizzazione di economie sostenibili”.

Leggi anche:  Intel permetterà a Copilot di funzionare anche localmente sui PC

Raffaella Poggio, Direttore Marketing & Communication e CSR di Capgemini Italia ha dichiarato “Siamo lieti di essere entrati nel CDP Climate Performance Leadership Index a riconoscimento del nostro impegno globale verso la sostenibilità ambientale e una migliore gestione delle risorse. La sostenibilità ambientale è al centro del modello di business di Capgemini, non solo perché è qualcosa di responsabile da fare ma anche perché crea un valore per i nostri dipendenti, stakeholder e significativamente, anche per i nostri clienti”.

Capgemini è impegnata nella lotta contro l’impatto negativo del cambiamento climatico, attraverso l’uso efficiente dell’energia, dei viaggi d’affari e della gestione dei rifiuti.

CDP è un’organizzazione internazionale no profit che fornisce l’unico sistema globale per le aziende e città per misurare, divulgare e condividere informazioni ambientali fondamentali. CDP collabora con i protagonisti del mercato, tra cui gli investitori, che rappresentano più di un terzo del capitale investito del mondo, per motivare le aziende a divulgare il loro impatto sull’ambiente e sulle risorse naturali e agire per ridurlo. CDP attualmente dispone della più grande raccolta dei principali cambiamenti climatici e di informazioni sui materiali ad alto rischio per acqua e foreste e mette questi dati al centro della strategia di business, degli investimenti e decisioni politiche.