Infor annuncia una soluzione di Asset Management migliorata basata su cloud

Infor EAM v11 offre una visibilità end-to-end per favorire una gestione efficiente dell’intero ciclo di vita degli asset

Infor, industry cloud company, ha annunciato Infor Enterprise Asset Management (EAM) versione 11.1, una soluzione concepita per migliorare la gestione degli asset durante l’intero ciclo di vita di apparecchiature e asset business-critical. La nuova versione offre un’ampia gamma di funzionalità per consentire una gestione degli asset rapida e vantaggiosa in implementazioni cloud, on-premise o ibride. Infor EAM 11.1 offre inoltre agli utenti una capacità di accesso più estesa per connettersi all’azienda attraverso dispositivi mobile e tablet, per un livello di visibilità e connettività più avanzato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Infor ha investito molto nello sviluppo della soluzione, per rendere Infor EAM ancora più cloud-ready e mobile-friendly, offrendo un’ampia gamma di opzioni di implementazione per soddisfare le esigenze di numerose aziende. La soluzione vanta inoltre un’interfaccia utente migliorata che contribuisce a velocizzare l’accesso e a supportare con maggiore facilità le funzionalità di reporting e monitoraggio della conformità. Questi miglioramenti possono aiutare gli utenti che si occupano di gestione degli asset ad affrontare le molteplici sfide legate alla capacità di accesso, al rispetto delle normative e alla configurazione delle apparecchiature.

“Fin dal suo sviluppo iniziale, Infor Enterprise Asset Management è stata una parte integrante di molte applicazioni enterprise”, ha affermato Scott Bannon, presidente dell’User Advisory Board. “Grazie a continui miglioramenti e investimenti, Infor EAM consente di ottimizzare il livello di connettività e visibilità attraverso tutti i punti di contatto dell’attività operativa. Il nuovo programma permette alle aziende di ottimizzare tempistiche e risorse, offrendo una soluzione completa per risolvere molte sfide quotidiane”.

Principali miglioramenti:

Connettività mobile estesa – Infor EAM 11.1 offre un approccio più completo alla connettività mobile grazie al supporto per le piattaforme Android e iOS, che può aiutare gli utenti a connettersi più rapidamente e con maggiore facilità all’azienda e accedere a un’intera gamma di funzionalità attraverso il proprio cellulare o tablet. L’interfaccia, di nuova progettazione ed estremamente reattiva, è personalizzata per ogni dispositivo e sistema, offrendo agli utenti che operano sul campo un livello di continuità aziendale più solido.
Migliore gestione delle richieste di garanzia – Infor EAM 11.1 contribuisce a velocizzare il ROI (Return on Investment) aiutando gli utenti nella gestione delle garanzie che coprono le apparecchiature e le risorse gestite di loro proprietà. L’ultima versione offre funzionalità più estese e facili da utilizzare per tenere traccia, gestire e archiviare Ie richieste di garanzia, contribuendo a ridurre le spese operative e di manutenzione.
Miglior gestione degli ordini di manutenzione – Infor EAM 11.1 include tecniche sofisticate per supportare la pianificazione, la gestione e l’esecuzione delle operazioni di asset management, per un migliore allineamento con le priorità specifiche di ogni azienda. Questo approccio contribuisce a ridurre la necessità che il personale addetto alla manutenzione tenga traccia di ogni processo, per ottimizzare il livello di efficienza grazie alla possibilità di assegnare meglio tempi e risorse.
Un miglior supporto degli asset lineari – L’ultima versione di Infor EAM allinea gli asset attraverso un sistema lineare, fornendo un maggior livello di visibilità delle esigenze di supporto e permettendo di considerare l’intera installazione come un tutt’uno sequenziale e lineare. A differenza di un approccio segmentato che può comportare lacune o carenze, Infor EAM 11.1 introduce un nuovo livello di supporto per gli asset lineari che consente un monitoraggio più efficace dell’intero sistema gestito.

Leggi anche:  Shape Your Vision 2024: il futuro elevato alla potenza dell’AI

“Infor EAM è concepito per facilitare la gestione della manutenzione preventiva e un uso più efficiente delle risorse, per ridurne al minimo i tempi di inattività e i costi correlati”, ha affermato Kevin Price, Product Director di Infor EAM. “I miglioramenti creano una visione più unificata dell’intero ciclo di vita delle risorse, un aspetto fondamentale per chiunque, dalle società del settore oil&gas, fino alle aziende che si occupano di forniture in campo sanitario, per mantenere la conformità, ridurre i rischi e allineare la pianificazione delle risorse con obiettivi di performance strategici”.