Inaugurata la sede tedesca di Zucchetti

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Il primo gruppo italiano del software ha costituito “Zucchetti GmbH”, società strategica per entrare nel mercato tedesco e ampliare la rete di vendita internazionale

Passa anche dalla Germania l’internazionalizzazione di Zucchetti, colosso informatico italiano forte di 2.800 dipendenti e un fatturato di 358 milioni di euro (2014) che da pochi giorni ha inaugurato la propria sede di Voelklingen, nel distretto di Saarbrücken (Saarland). Voelklingen diventa così il quartier generale di Zucchetti GmbH, nuova società del Gruppo che punta così a espandersi in un mercato florido e affermato come quello tedesco, nevralgico per l’allargamento del business europeo di Zucchetti.

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Una mission ben delineata quella del Gruppo Zucchetti come evidenziato dalle parole di Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti spa: “Zucchetti GmbH è la dimostrazione che l’internazionalizzazione è uno degli obiettivi principali di Zucchetti e la Germania è uno dei paesi da cui vogliamo partire per costruire una rete distributiva efficiente e capillare anche all’estero. Questo è testimoniato da alcune recenti nostre acquisizioni di società strategiche già radicate e riconosciute come TC POS, società presente da oltre 10 anni nel mercato tedesco grazie alle soluzioni innovative per il mercato retail & gdo”.

Ampio anche il target a cui si rivolge Zucchetti GmbH come mostrato dalle parole di Dirk Schwindling, amministratore della società: “Zucchetti GmbH si propone al mercato con un approccio moderno e innovativo, che permette di integrare in un’unica piattaforma soluzioni modulari che gestiscono attività tra loro complementari, ma sino ad ora affrontate separatamente: da un lato la rilevazione presenze, la pianificazione dei turni di lavoro e il controllo dei tempi e dei costi del personale, dall’altro la sicurezza di persone, beni e ambienti, che al controllo accessi unisce la videosorveglianza, l’antintrusione e l’antincendio. Siamo così in grado di soddisfare sia il cliente che ricerca un unico sistema gestionale, sia l’acquirente che, in ottica cost-saving, vuole integrare il nuovo prodotto con l’infrastruttura it già presente in azienda”.

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Inoltre Zucchetti GmbH sarà presente sul mercato tedesco con i propri sistemi di gestione Venue Management “un’offerta verticale che ci ha permesso di conquistare la leadership nel settore che, a breve, si arricchirà ulteriormente con il lancio di un innovativo badge multifunzione che consentirà al dipendente del punto vendita di aprire la cassa, timbrare, verificare la pianificazione dei turni del personale e le spese effettuate come ad esempio il numero di buoni pasto utilizzati nel mese – spiega Dirk Schwindling – Il badge oltre ad essere lo strumento di riconoscimento del dipendente, potrà essere utilizzato anche come carta di pagamento aziendale”.

Zucchetti in Italia è sinonimo di qualità e affidabilità, riconoscibilità guadagnata nel corso dei suoi oltre 35 anni di storia. Il grande obiettivo che dall’headquarter di Lodi vogliono perseguire nei prossimi anni, è raggiungere questo status anche in Europa e nel Mondo, dove un brand come Zucchetti può e deve distinguersi.