Tagetik nel quadrante Visionaries del Magic Quadrant for Corporate Performance Management Suites 2015

Per il sesto anno consecutivo, Tagetik è un ‘Visionary Vendor’ nel mercato del Corporate Performance Management (CPM)

Tagetik annuncia che è stata posizionata da Gartner nel quadrante ‘Visionaries’ della ricerca ‘Magic Quadrant for Corporate Performance Management [CPM] Suites’, 2015 1. La ricerca, condotta annualmente, ha lo scopo di valutare i fornitori di software di CPM secondo due parametri: la visione strategica e l’abilità di eseguirla.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Tagetik è cresciuta notevolmente nel corso degli ultimi anni, con l’aggiunta oltre 100 nuovi clienti nel 2014, tra cui implementazioni in modalità cloud in aziende ‘Global 500”, ha affermato Manuel Vellutini, Co-CEO di Tagetik. “Ritengo che essere posizionati per il sesto anno consecutivo nel quadrante ‘Visionaries’ della ricerca sia la dimostrazione del nostro impegno continuo per innovare l’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’ e della nostra capacità di supportare il CFO nel guidare la direzione strategica dell’azienda grazie ad una migliore gestione delle performance finanziarie, una riduzione dei rischi di business ed una maggiore efficienza nella gestione dei processi”.

“Negli ultimi anni, stiamo assistendo ad un numero sempre maggiore di aziende che si affidano al cloud per gestire non solo i processi previsionali ma anche e soprattutto le chiusure di periodo, il consolidamento civilistico e gestionale, la ‘disclosure’ delle informazioni finanziarie e il reporting interno ed esterno. Tagetik ha dimostrato di essere in grado di supportare questo trend di business grazie alla capacità di implementare soluzioni in modalità cloud per aziende molto grandi e complesse”, continua Vellutini. “Inoltre, siamo continuando a capitalizzare il recente investimento di € 27 milioni nel capitale da parte di White Bridge Investments S.p.A. per estendere la nostra presenza su scala globale e continuare a fornire risultati di eccellenza per aziende in molteplici settori di business e aree geografiche”.

Leggi anche:  Sferanet: il motore pulsante di Olidata

“Tagetik si è da sempre contraddistinta per le sue forti competenze a supporto dell’area ‘Finance’ e per le funzionalità che siamo riusciti a tradurre in ‘intelligence finanziaria’ all’interno del nostro software”, ha aggiunto Marco Pierallini, co-CEO di Tagetik. “Nelle ultime ‘release’ dell’applicazione abbiamo prestato una particolare attenzione al fine di rendere la nostra piattaforma di gestione delle performance finanziarie sempre più facile e intuitiva da utilizzare per l’utente finale. Siamo orgogliosi della nostra comprovata capacità di soddisfare le complesse esigenze dell’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’ in aziende, grandi o piccole, e di aver saputo mantenere nel corso del tempo uno dei livelli più alti di soddisfazione del cliente nel nostro settore”.