Doxee presenta eDox Interactive Communication

La soluzione innovativa e basata su cloud per il Customer Communication Management aiuta le aziende a coinvolgere maggiormente i consumatori, ed è già stata adottata da un’importante azienda italiana di telecomunicazioni

Doxee annuncia la disponibilità di Doxee eDox Interactive Communication, un nuovo servizio che estende il tradizionale dominio delle comunicazioni transazionali al mondo web, per avere fatture, estratti conto, proposte di rinnovo e video di benvenuto direttamente sul browser preferito dall’utente, che sia il computer di casa o il cellulare in piena mobilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Basato su HTML5 e sulle ultime tecnologie di sviluppo web, eDox offre un processo di creazione e distribuzione efficiente delle comunicazioni, per raggiungere i propri utenti con contenuti personalizzati, pertinenti e coinvolgenti, per interazioni ad alto valore. In un mondo dove è sempre più difficile stimolare l’interesse delle persone, eDox permette di trasformare i dati transazionali, adattandosi allo stile preferito da ciascuno di noi. Analitico per chi vuole capire ogni minimo dettaglio, sintetico e visuale per chi non ha bisogno di altro, con animazioni e guide alla lettura per chi è alle prime armi. Riducendo le chiamate al call center e aumentando le conversioni di promozioni studiate ad hoc per ciascun utente, le aziende potranno ridurre i costi di assistenza e massimizzare ogni opportunità commerciale, rafforzando al contempo la relazione con i propri clienti.

“Abbiamo riscontrato un grande entusiasmo per eDox sia dai nostri partner che dai clienti.” Ha affermato Ron Friedman, Chief Operating Officer Doxee. “Questo soprattutto fra le aziende che stanno adottando una comunicazione digitale per stimolare l’interesse dei propri clienti anche con contenuti promozionali e video personalizzati che permettono di interagire con le informazioni.”

Leggi anche:  Olidata si aggiudica il bando europeo TIQUE per la digitalizzazione della sanità

“Le imprese stanno rivedendo le proprie strategie di comunicazione e sono alla ricerca di soluzioni efficaci anche dal punto di vista economico per raggiungere i consumatori, usando tutti i canali e i diversi media, in particolare i dispositivi mobili.” Ha aggiunto Larry Zusman, Director Global Marketing di Doxee. “Gli utenti prediligono sempre di più le comunicazioni interattive alla carta, Doxee eDox Interactive Communication trasformerà il modo in cui le aziende creano, producono e forniscono comunicazioni con dati transazionali e contenuti altamente personalizzati.”

eDox è già stato adottato da un’importante azienda italiana di telecomunicazioni che sta trasformando la propria comunicazione alla clientela in un’esperienza digitale stimolante e personalizzata. Doxee ha realizzato un conto elettronico in formato multi screen, adatto sia a computer desktop che a dispositivi mobili, contenente i dati dei clienti abbinati a link ipertestuali, call to action, bottoni e grafici interattivi che permettono agli utenti di analizzare le informazioni della bolletta senza strumenti aggiuntivi. La compagnia telefonica ha aumentato la soddisfazione della propria clientela e abbassato il numero di chiamate al call center per chiarimenti sul conto. Oltre a questa implementazione, eDox è in adozione presso istituti bancari, utility e aziende del settore media e entertainment.