Non puoi andare al concerto? C’è la realtà virtuale

realtà virtuale concerti vr

NextVR ha stretto una collaborazione con Live Nation per portare centinaia di concerti dal vivo nelle case dei fan tramite un paio di visori

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lungi dal pensare che con la realtà virtuale non usciremo più di casa, ci sono degli evidenti vantaggi nello sfruttare il nuovo tipo di tecnologia. Uno può essere certamente quello di godere, in tempo reale, di particolari eventi ai quali non si può fisicamente partecipare, per vari motivi. La compagnia NextVR ha dunque pensato bene di stringere un accordo con Live Nation, organizzatrice e produttrice di eventi, per consentire a tante persone di partecipare a centinaia di concerti live in giro per il mondo.

Come funziona

Gli utenti potranno “partecipare” all’esibizione sia in mezzo al pubblico che sul palco o dal dietro le quinte, con il bonus di un audio ottimizzato in 3D. “Tutti i concerti del marchio Live Nation sono possibili candidati e tra questi sono inclusi nomi eccellenti del panorama musicale. Siamo proprio in una fase di pianificazione” – ha detto un rappresentante di NextVR la scorsa settimana. L’azienda è esperta del mondo intrattenimento nella realtà virtuale. Nel recente passato ha reso VR varie gara Nascar, eventi sportivi e dibattiti politici attraverso le sue applicazioni. Il dispositivo principe per il suo utilizzo è il Gear VR di Samsung, la cui ultima versione gode dei benefici della rinnovata potenza computazionale e grafica dei Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge; ma presto la compatibilità dovrebbe estendersi anche ad altri visori, come gli Oculus Rift.

Leggi anche:  SBTi ha approvato l'obiettivo di azzeramento delle emissioni nette di Epson