CUOA e Infracom Italia: una nuova partnership per valorizzare e far crescere il talento

infracom bilancio

Nasce una nuova partnership tra CUOA Business School e Infracom Italia, azienda che opera da quasi 20 anni sul mercato nazionale dei servizi ICT

Prende il via la collaborazione tra CUOA e Infracom Italia S.p.A., società con headquarter a Verona che offre alle aziende servizi ICT e piattaforme tecnologiche abilitanti per indirizzare le esigenze di comunicazionesicurezza e business continuity.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alla base di questa nuova partnership un valore condiviso da entrambe le realtà: l’impegno constante nella ricerca e nella valorizzazione del talento, in particolare nel territorio.

L’azienda veronese ha scelto CUOA come suo partner privilegiato, in quanto business school di riferimento nel Nordest, da sempre impegnata al fianco di persone e imprese per lo sviluppo di competenze distintive.

“Siamo molto orgogliosi di questa nuova collaborazione – dichiara il Presidente di Infracom, Attilio Schneck – che ci auguriamo rappresenti solamente il punto di partenza di un percorso virtuoso che Infracom Italia intende intraprendere alla costante ricerca dell’eccellenza.

Infracom crede fermamente nel valore dell’innovazione e nel potenziale della tecnologia come volano per la crescita; ci dedichiamo ad ogni cliente con passione, competenza e responsabilità. È quindi fondamentale per un’azienda in continua evoluzione come la nostra porre costante attenzione allo sviluppo del potenziale delle nostre risorse e alla valorizzazione dei talenti del nostro territorio”.

“CUOA e Infracom hanno, da subito, dimostrato una forte sintonia – spiega Giuseppe Caldiera, Direttore Generale di CUOA Business School – Condividiamo l’obiettivo di valorizzare il talento e l’impegno di mettere al servizio del nostro territorio risorse umane preparate e consapevoli. Lo sviluppo e l’aggiornamento delle competenze sono leve strategiche per ogni business e per ogni mercato. La volontà di investire per lo sviluppo del proprio capitale umano, che Infracom ha manifestato nell’avvio di questa nostra collaborazione, sono il primo vero passo verso la consapevolezza che sono le persone a fare la differenza e su queste bisogna investire, ad ogni livello”.

Leggi anche:  Targa Telematics: perfezionato il closing dell'acquisizione di Viasat Group

All’interno di questo nuovo scenario di crescita congiunta, CUOA Business School e Infracom Italia hanno, infatti, iniziato un primo importante percorso di formazione ad hoc rivolto ad oltre 70 dipendenti dell’azienda, con l’obiettivo di diffondere la cultura del project management su diversi livelli di approfondimento, gestiti dal CUOA. Si tratterà di un percorso di avvicinamento ai temi del project management, finalizzato a comprenderne le tecniche e ad acquisire un linguaggio comune su più livelli.

Infracom Italia, inoltre, collaborerà con la Business School, per la ricerca di giovani talenti. “Crediamo fortemente nella formazione – spiega Giancarlo Albini, A.D. di Infracom – e riconosciamo nel CUOA la sede ideale per incontrare giovani leve da inserire nei nostri progetti da sviluppo”.

In tal senso, Infracom Italia sarà tra le aziende che presentano progetti di stage per i giovani allievi full time, fornirà occasioni utili per lo sviluppo di project work e per testimonianze in aula.