Xbox prepara One S

Perché i governi sondano le politiche di rinnovo automatico di Nintendo, Microsoft e Sony

Durante la conferenza E3 sono attese tante novità da Microsoft, a partire da una nuova console che sposta più in là la qualità della next-gen

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nome in codice è Scorpio e dovrebbe rappresentare una nuova Xbox One in uscita nei prossimi mesi. La console è attesa alla conferenza statunitense E3, dove i big del mercato videoludico si apprestano a segnare le linee guida del futuro, sia nel campo software che hardware. Nello specifico, Microsoft avrebbe intenzione di anticipare le mosse di Sony, che già nei mesi scorsi varie indiscrezioni affermavano essere pronta al lancio sul mercato di PS 4.5 NEO, una sorta di middle-next generation dell’attuale PlayStation 4.

Di cosa si tratta

L’obiettivo della multinazionale di Redmond potrebbe essere lo stesso della rivale giapponese, visto il dispositivo di intrattenimento domestico che solo in parte compie un salto qualitativo in avanti rispetto a a Xbox One. In cantiere dunque una console, che qualche foto leak mostra essere bianca, più leggera e snella e con il supporto alla risoluzione 4K. Le altre specifiche parlano di un hard disk da 2 TB, della possibilità di riprodurre contenuti HDR. Un elemento molto interessante potrebbe essere il prezzo che, in attesa di conferme ufficiale, dovrebbe aggirarsi intorno ai 399 euro contro i 529 del lancio della Xbox One a ridosso del Natale del 2013. Alle 18.30 italiane ci sarà la conferenza di Microsoft direttamente dall’E3, dunque restano davvero poche ore per capire cosa e quanto ci sia di vero dietro le indiscrezioni di One S!

Leggi anche:  Alessi sceglie Jabra per la digital transformation nel segno del design