Nuance Dragon Drive porta in Italia nuove opportunità di in-car infotainment

nuance dragon drive

Il Gruppo BMW integra le tecnologie Hybrid Voice e Natural Language di Nuance su reti Deep Neural per offrire accesso più semplice e sicuro ad applicazioni e servizi senza distrarre il conducente

Nuance Communications annuncia che la soluzione di riconoscimento vocale per auto Dragon Drive è stata scelta per l’integrazione con i sistemi di infotainment dei modelli BMW della Serie 7, e dispone ora di un’interfaccia conversazionale avanzata in lingua italiana. Dragon Drive si basa sulle soluzioni di riconoscimento vocale ibride con cloud integrato, quelle di comprensione del linguaggio naturale (NLU – Natural Language Understanding), barge-in e text-to-speech, capaci insieme di abilitare un accesso intuitivo alle funzionalità e ai servizi connessi disponibili sul veicolo, riducendo al minimo le distrazioni.

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Il Gruppo BMW è stata la prima casa automobilistica a scegliere le più recenti tecnologie di riconoscimento vocale e NLU di Nuance in ambito automotive sviluppate su reti Deep Neural, per raggiungere risultati più rapidi e accurati, oltre a offrire agli utenti una migliore esperienza. Questa soluzione automotive completamente integrata consente di accedere in modo rapido e veloce ad app e servizi, tra cui navigazione, musica, dettatura di messaggi, calendario, meteo, social network e molto altro tramite un’interfaccia vocale conversazionale accessibile dal menu principale. Il risultato è una user experience che non ha paragoni rispetto a quella offerta da altre soluzioni mobile. Dragon Drive consente ai conducenti di pronunciare comandi in una frase come “Invia un SMS ad Andrea, sono bloccato nel traffico e arriverò con 15 minuti di ritardo” o “Indicami la strada per l’aeroporto di Linate”. Inoltre, i conducenti possono anche parlare sovrapponendosi al sistema o interromperlo per completare le attività più velocemente.

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Le esclusive funzionalità vocali ibride di Nuance offrono al conducente modalità di accesso ad app e servizi più sicure e smart, anche quando non è disponibile la connessione a Internet. Inoltre, un avanzato algoritmo di arbitrazione è in grado di fornire i migliori risultati dal cloud o dal sistema integrato.

Nell’ultimo decennio, Nuance e il Gruppo BMW hanno collaborato per sviluppare soluzioni innovative sia vocali che touch da integrare sui veicoli in Nord America, Europa ed Asia.

[blockquote style=”4″]“Siamo da sempre impegnati a mostrare quanto l’esperienza di guida delle auto connesse possa essere straordinaria e potente grazie alle tecnologie vocali integrate e basate sul cloud per abilitare interazioni conversazionali sempre più umane” commenta Arnd Weil, Senior Vice President e General Manager di Nuance Automotive. “Dragon Drive offre un’esperienza completamente personalizzata senza compromettere l’unicità del brand e favorendo la sua differenziazione nel mercato.”[/blockquote]