Arriva il nuovo servizio di Conservazione Sostitutiva di Aruba

Conservazione Sostitutiva

La soluzione, disponibile online, consente di conservare a norma qualunque tipo di documento informatico, sia in ambito amministrativo, che fiscale

Aruba lancia il servizio DocFly – Conservazione Sostitutiva, la soluzione che consente di conservare digitalmente qualsiasi tipo di documento informatico amministrativo o fiscale come ad esempio fatture, libro giornale, registro giornaliero protocollo, contratti ed ulteriori documenti, garantendo la loro validità legale nel tempo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I documenti elettronici sottoposti a conservazione, infatti, acquisiscono lo stesso valore legale e probatorio di quelli cartacei. Lo strumento assicura:

  • integrità, autenticità e affidabilità dei documenti conservati;
  • totale sicurezza e rapidità nelle fasi di trasmissione e reperimento dei documenti;
  • notevole risparmio in termini di tempo, spazio e denaro.

Si tratta della soluzione ideale per aziende, PMI, liberi professionisti, Enti e quanti interessati ad innovare e digitalizzare i propri processi avvalendosi di un sistema di conservazione sicuro e in linea con la normativa vigente.

DocFly – Conservazione Sostitutiva offre il massimo in termini di affidabilità, sicurezza e prestazioni. Le infrastrutture che consentono l’erogazione del servizio sono ultra ridondate e sono ospitate nei data center italiani di Aruba, strutture certificate e conformi ai massimi standard in relazione alle continuità dei servizi.

A partire da soli € 25,00 all’anno + IVA, DocFly – Conservazione Sostitutiva è acquistabile direttamente online ed offre 1 archivio comprensivo di 1 GB di spazio e 2 classi documentali ampliabili in base alle necessità.

Oltre al servizio standard, Aruba è in grado di fornire soluzioni di livello enterprise per grandi aziende, Pubbliche Amministrazioni, aziende sanitarie e soluzioni conto terzi. E’ possibile realizzare progetti su misura che prevedono l’integrazione delle procedure di conservazione sostitutiva con diversi sistemi gestionali, con l’obiettivo di creare soluzioni adatte a qualsiasi necessità.

Leggi anche:  Cosa ci riserva il 2024 sul fronte della tecnologia

Nell’ambito della dematerializzazione documentale e della semplificazione burocratica, la conservazione digitale a norma garantisce, non solo una maggiore efficienza nei processi, ma anche un notevole risparmio in termini di stoccaggio, stampa ed archiviazione, aumentando il livello di sicurezza dell’intero processo di gestione documentale.