Quando la nota spese si fa “smart”

Ormai da anni le aziende di piccole e medie dimensioni avvertono la necessità di dotarsi di strumenti software per la gestione di note spese e viaggi di lavoro, in maniera da snellire i processi e ridurre costi diretti e indiretti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sarce Travel Standard è la soluzione cloud SaaS (Software as a Service) ideale per gestire le note spese dei propri dipendenti, da qualsiasi device. La web application, ideata dalla Software House Sarce Spa di Parma, leader nel settore Business Travel, è gratuitamente fruibile on line per un periodo di prova di 15 giorni e acquistabile immediatamente on line tramite conto PayPal o carta di credito.

Come funziona Sarce Travel Standard

Sarce Travel Standard è una soluzione semplice e sicura che permette di automatizzare la gestione contabile delle spese ed eliminare le operazioni necessarie a gestire gli anticipi di denaro ai dipendenti, definendo regole e limiti di utilizzo per ogni membro del network aziendale.

La soluzione garantisce inoltre a tutti i dipendenti una compilazione semplificata delle note spese e un’esperienza di viaggio più smart.

Con Sarce Travel è possibile:

  • inserire velocemente le spese attraverso l’innovativa funzionalità smart expense che cattura direttamente lo scontrino da smartphone;
  • segnalare all’azienda le spese effettuate e le circostanze;
  • chiedere una autorizzazione preventiva;
  • far sì che al momento dell’immissione della voce di spesa il sistema non accetti importi superiori ai limiti consentiti;
  • effettuare un controllo immediato e preciso delle spese e inviare i giustificativi in conservazione digitale a norma, dematerializzando completamente il processo di gestione di trasferte e note spese;
  • effettuare analisi con i report generati in automatico ecc.

Quali sono i plus offerti dai software di gestione note spese per una piccola e media impresa?

I vantaggi in termini di riduzione dei costi diretti sono duplici: da una parte si controlla l’applicazione della travel policy per non sforare i massimali con uno strumento di alerting, permettendo eventualmente di intervenire con opportune modifiche; dall’altra si ha la possibilità di eliminare la carta dagli uffici.

Leggi anche:  L’intelligenza artificiale non discrimina, i dati sì

Il ricorso all’automazione nella gestione delle note spese mette poi nelle mani dell’azienda un valido strumento statistico e di forecasting. In questo modo è possibile visualizzare l’ammontare totale delle spese di viaggio per singolo comparto o voce.

Come acquistare Sarce Travel Standard

La web app Sarce Travel Standard è acquistabile dopo il periodo di prova al prezzo di 5 euro/mese per utente attivo.

La formula commerciale proposta da Sarce consente di pagare SOLO l’uso effettivo della soluzione.

Il conteggio del canone ricorrente tiene conto del numero di utenti che hanno registrato spese (o per i quali sono state registrate spese) e dei mesi relativi alle date delle spese immesse.

Per maggiori informazioni sul software di gestione note spese, visita il nostro sito sarcetravel.com