Cloud ScaleOut Filer: il nuovo modo di gestire e archiviare i tuoi file con Seeweb

Accenture e VMware insieme per aiutare le organizzazioni a passare più velocemente al cloud

Seeweb lancia una nuova offerta di storage di file: Cloud ScaleOut Filer. Grazie alla scalabilità veloce e senza limiti, le aziende potranno utilizzarlo in diversi modi

Il Cloud Provider italiano Seeweb alla storica offerta di server dedicati, hosting e Cloud, oggi affianca una soluzione innovativa che si colloca nell’ambito dei servizi a tecnologia Cloud e vede diverse possibilità di utilizzo nell’ambito delle aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cloud ScaleOut Filer è un NAS su Cloud (un Network Attached Storage virtuale) che consente di memorizzare e condividere file in grandi quantità, senza alcun limite di scalabilità. Il nuovo prodotto è stato progettato interamente dal team Seeweb per rispondere all’esigenza di tante aziendeclienti di avere un file server su cui archiviare senza limiti grandi volumi di dati. Necessità sempre più impellente nell’era dei Big Data.

La flessibilità di Cloud ScaleOut Filer consente di aggiungere e rimuovere file in modo che le applicazioni possano disporre di tutta la capacità di storage possibile e all’occorrenza. Seeweb Cloud ScaleOut Filer è dotato di grande scalabilità e permette di ridimensionare in modo automatico la capacità di storage del file system in uso. Questo permette di avere sempre a disposizione sempre la capacità di storage necessaria riducendo tutte le operazioni di amministrazione e di gestione.

Cloud ScaleOut Filer può essere utilizzato in particolare per:
• archiviazione di grossi volumi di file, come ad esempio mailbox;
• storage di dati delle applicazioni aziendali come ad esempio archiviazione di documenti;
• repository di backup, come spazio di archiviazione delle più comuni tecnologie di backup oggi presenti sul mercato;
• in abbinamento a tutti i servizi cloud Seeweb (Cloud Server, Easy Cloud Server), a Foundation Server, a servizi di Colocation.

Leggi anche:  WIIT inaugura il primo data center in Germania con certificazione Tier IV dell’Uptime Institute e il nuovo headquarter a Düsseldorf

Il servizio è in grado di gestire anche grandi carichi di lavoro: la scalabilità di throughput e IOPS viene adeguata in base al volume di crescita del file system con latenze sempre basse e le massime prestazioni.

Il Cloud ScaleOut Filer offre inoltre elevati livelli di sicurezza. In particolare, sia nel caso di CIFS che di NFS, i criteri di sicurezza possono essere adeguati alle proprie esigenze come ad esempio quando ci sia necessità di definire un pool di indirizzi IP autorizzati o credenziali di specifici utenti. Perché optare per un Cloud ScaleOut Filer al posto di un normale server con molto spazio disco per gestire i propri file?

Il motivo è nel fatto che questo servizio è uno strumento ottimizzato per fare large scale volume di dati senza dover ricorrere a provisioning di risorse del server.