Smart Working Day 2017: il tour fa tappa a Treviso

Il lavoro agile, una grande opportunità per le aziende e i lavoratori. Per metterlo in atto è indispensabile un cambiamento nel modo di pensare e di vivere le professionalità. Scopri come allo SWD TREVISO 2017

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La location scelta per la quarta tappa del tour sposa perfettamente lo spirito dell’evento. Siamo alla H-FARM, una delle realtà più conosciute nell’ecosistema delle startup italiane. Una fattoria diversa da tutte le altre fattorie italiane dove si produce innovazione e si creano nuovi modelli di impresa. La prima iniziativa al mondo che, in un’unica struttura, mette assieme incubazione e accelerazione per le startup e aiuta le imprese tradizionali a trasformarsi in un’ottica digitale.

Il contesto ideale per parlare di Smart Working, fornire esempi concreti ed approfondimenti pratici utili all’applicazione di un nuovo modello per fare business.

Dopo i successi di Cormano, di Roma (con un inaspettato sold out e ben 300 registrazioni) e l’appuntamento di Napoli dei giorni scorsi, prosegue lo Smart Working Day Tour a cura di Inside Factory, Be Happy Remotely e Seedble, tre realtà diverse che in comune hanno una sfida: portare contenuti di valore in una giornata interamente dedicata alla scoperta del lavoro agile.

Smart worker, manager aziendali, professionisti interessati all’adozione di un modello lavorativo di rottura proficuo, flessibile e redditizio ma anche nomadi digitali e studenti: fatevi avanti! Questo è l’evento per voi e per tutti i coloro desiderosi di capire come cambiare la propria cultura lavorativa.

Skills, tools, suggerimenti, condivisioni di best practices, case history e scenari futuri. L’appuntamento è per il 14 novembre a Treviso negli spazi di H-FARM dove dalle 9,30 alle 17 esperti del settore e docenti qualificati saliranno in cattedra per guidare i partecipanti alla scoperta dello Smart Working e delle sue molteplici declinazioni.

Leggi anche:  Pure Storage, il futuro è nella data-service company

Che cos’è lo Smart Working? Perché ha senso introdurlo in azienda e quali sono gli step da seguire? La giornata offrirà una panoramica completa sul tema, dando pillole formative e affrontando argomenti specifici come il coworking, il worklife balance, la collaboration.

L’occasione per farlo, oltre ai workshop, sarà lo spazio speciale del Salotto Live insieme ad ospiti di spessore. Il confronto a più voci raccoglierà infatti i case histories di Arianna Franceschini, People Care & Compensation Supervisor di Benetton, di Federico Lagni, Fondatore e CEO di AreaNetworking.it e di Tesla Club Italy e di Dario De Gregorio, People Development & Organization Director at OVS.

A seguire gli speeches dei Vendor e ancora un focus su vantaggi ed opportunità offerte dal lavoro agile.

“Lo Smart Working- dichiara Andrea Solimene CEO & Founder Seedble, organizzatore e speaker- sta entrando sempre più prepotentemente nelle strategie delle organizzazioni impattando sugli schemi, comportamenti, processi e abitudini delle stesse. Le tecnologie digitali stanno cambiando il nostro modo di lavorare e collaborare, l’ufficio diventa un luogo di incontro, non più il posto di lavoro. Gli spazi vengono ridisegnati e progettati per incontrare le esigenze di flessibilità e mobilità delle persone. È in atto un cambiamento che rappresenta l”evoluzione delle organizzazioni, e lo Smart Working è la chiave per l’innovazione”

“Pensando al momento di profondo cambiamento dei modelli di lavoro attuale – aggiunge Giovanni Battista Pozza coach e founder di Work Happy Remotely – vedo nello Smart Working una risposta concreta ai dubbi degli imprenditori e dei collaboratori. Eppure è necessario un approccio a 360° per applicare un modello di Smart Working vincente. Si, perché c’è anche chi l’ha applicato male! Allo Smart Working Day c’è tutto quello che serve per iniziare bene e proseguire migliorando”.

Leggi anche:  Exprivia: offerta vincolante per l'acquisizione di Balance Spa

“Andremo alla ricerca di nuove fonti e idee utili – spiega Samuel Lo Gioco, formatore e Managing Director di Inside Factory – portando contenuti concreti: cosa devo fare per entrare nella cerchia degli smart workers? Quali sono i risultati tangibili che, aziende o professionisti, potranno riscontrare applicando lo Smart Working? Nell’era dell’Industria 4.0 e della Digital Transformation è fondamentale applicare un nuovo modello di lavoro dinamico. Per questo è nata l’idea di realizzare un evento totalmente pratico e diretto”.

Di seguito l’agenda della giornata:

Ore 9,30 Registrazione & Welcome Coffee

Ore 10,00 Introduzione

Ore 10,15 “Smart Working: lusso o sopravvivenza?” Andrea Solimene

Ore 11,05 Noi e lo Smart Working: Speech Session

Ore 11.45 Salotto Live: lo Smart Working attraverso i principali case history, confronto a più voci

Ore 12,15 “Come essere un team collaborativo e produttivo da remoto” Giovanni Battista Pozza

Ore 13,00 Light Lunch

Ore 14,00 “Galateo Linkedin, L’educazione digitale alla base dello SW” Giada Susca e Valentina Marini 

Ore 14,50 “Smart Worker: come vincere la produttività con i giusti alleati contro i principali nemici” Samuel Lo Gioco

Ore 15,25 Noi e lo Smart Working: Speech Session

Ore 15,45 Coffee Break

Ore 16,00 “Nuove regole per lo Smart Working: un punto di svolta?” Avv. Sergio Alberto Codella

Ore 16,30 Consegna degli attestati

Ore 17,00 Chiusura dei lavori

L’evento è gratuito. Per iscriversi:  http://www.smartworkingday.it/.

Prossima tappa: Catania: 29 novembre