Fujitsu: nuovo tablet 2 in 1 STYLISTIC Q738

La mobilità del tablet incontra la produttività del notebook nel nuovo Fujitsu Tablet STYLISTIC Q738, il top di una nuova gamma di tablet multi-mode ultra-mobile dedicati all’utenza professionale

Fujitsu ha introdotto il suo nuovo dispositivo 2 in 1 con tastiera removibile, il modello top di gamma Fujitsu Tablet STYLISTIC Q738. Una eccezionale solidità combinata con la mobilità di un tablet e la potenza e produttività di un notebook fanno di STYLISTIC Q738 una scelta ideale per lavorare in contesti mobili con performance elevate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Progettato all’insegna della resistenza, il nuovo STYLISTIC Q738 è in grado di resistere a colpi e urti accidentali grazie al solido involucro di magnesio e ai bordi rinforzati. Il display wide-screen antiriflesso Full HD da 13,3″ multi-touch può essere utilizzato anche sotto la luce diretta del sole, mentre il processore Intel Core di 8a generazione fornisce le performance di un notebook. Con un peso che parte da soli 789 grammi, STYLISTIC Q738 è un dispositivo tanto potente quanto semplice da portare sempre con sé, e l’intera giornata di autonomia della sua batteria offre la libertà di poter lavorare sempre e ovunque.

Grazie al suo design robusto, il nuovo STYLISTIC Q738 è ideale per il lavoro d’ufficio ed è particolarmente adatto in settori come quelli della sanità e dei servizi finanziari, dove i dispositivi vengono portati in giro per tutta la giornata e utilizzati in una ampia varietà di ambienti. Preinstallato con sistema operativo Microsoft Windows 10 Pro o, a scelta, Windows 10 Home, il nuovo 2 in 1 è dotato di funzionalità di sicurezza di livello enterprise come i lettori opzionali di smartcard e impronte digitali.

Leggi anche:  Epson presenta la più recente evoluzione della stampa inkjet con tecnologia a freddo Heat-Free

Quando si parla di connettività, le specifiche del modello STYLISTIC Q738 sono particolarmente ricche: oltre a un modulo 4G/LTE opzionale, infatti, è dotato di un connettore USB Type C utilizzabile con port replicator. Un cradle e una docking con tastiera retroilluminata permettono di lavorare in maniera ergonomica e di integrarsi facilmente all’interno delle reti aziendali.

Rüdiger Landto, Head of Category Management for Client Computing Devices di Fujitsu EMEIA, ha dichiarato: “Dispositivi mobili potenti e flessibili sono un elemento fondamentale per la trasformazione del workplace digitale. Secondo alcuni analisti, i dispositivi 2 in 1 saranno tra le priorità di spesa IT di quest’anno dal momento che le aziende sono interessate ad aumentare la produttività, la mobilità e la flessibilità dei loro dipendenti. Questi dispositivi multi-mode non solo aprono la porta a nuovi stili di lavoro moderni, sia in ufficio che fuori, ma supportano anche la collaborazione e la condivisione delle informazioni tra team in maniera sicura. Fujitsu mette a disposizione una gamma completa di dispositivi ad alte prestazioni progettati per le esigenze dell’utente che danno vita a strumenti di lavoro a prova di futuro che si rivelano perfetti tanto nel design quanto nella funzionalità”.

Altre novità tra i tablet 2 in 1: LIFEBOOK T938 e il modello convertibile a 360 gradi LIFEBOOK P728

Fujitsu ha introdotto altri due modelli di tablet 2 in 1: il sistema convertibile LIFEBOOK T938 e il sistema ruotabile a 360 gradi LIFEBOOK P728, entrambi equipaggiati con i più recenti processori Intel Core di 8a generazione. Fujitsu ha aggiunto al modello LIFEBOOK T938 una fotocamera posteriore da 5 megapixel (5MP) che permette di scattare fotografie e riprendere video proprio come un telefono mobile, mentre la videocamera frontale è ottimizzata per le videoconferenze.

Leggi anche:  Google annuncia Axion, la sua prima CPU Arm per data center