Talend nomina Eric Johnson a nuovo Chief Information Officer

eric johnson_talend

Precedentemente responsabile IT di DocuSign e Informatica, guiderà la strategia IT

Talend annuncia la nomina di Eric Johnson a Chief Information Officer (CIO). Con oltre due decenni di esperienza e di leadership nel mondo IT, Johnson porta in Talend una profonda esperienza nella scalabilità delle infrastrutture IT, sostenendo la trasformazione digitale e supportando le vendite. Johnson sarà responsabile della definizione della visione strategica e della crescita dell’organizzazione IT di Talend, compreso l’impiego di tutti i sistemi e le piattaforme che contribuiscono allo sviluppo cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Eric come nostro CIO”, ha dichiarato Mike Tuchen, CEO di Talend. “Sono fiducioso che la comprovata capacità di Eric di guidare e gestire le aziende IT potrà sostenere la rapida e continua crescita di Talend. Inoltre, rappresenta un valido punto di riferimento per il supporto consulenziale ai partner di Talend che operano in ambienti in rapida evoluzione, basato sui dati e multi-cloud”.

Prima di Talend, Johnson è stato CIO di DocuSign, dove ha sviluppato la strategia IT dell’azienda, la progettazione delle infrastrutture e ha guidato l’organizzazione. In precedenza, ha lavorato per oltre un decennio in Informatica ricoprendo cariche IT di crescente responsabilità, più recentemente ha svolto il ruolo di vicepresidente senior e CIO. Tra i risultati raggiunti, Johnson ha sviluppato la strategia e l’architettura IT che hanno sostenuto l’evoluzione di Informatica a software-as-a-service provider.

“Sono estremamente soddisfatto di far parte di un’azienda che continua a innovare e offrire soluzioni che aiutano le imprese a competere in un’economia digitale in rapida evoluzione”, ha dichiarato Eric Johnson, CIO di Talend. “Sono entusiasta di poter aiutare sia le persone Talend sia i nostri clienti a superare le sfide – di natura tecniche e non – a diventare sempre più data-driven”.

Leggi anche:  Olidata si aggiudica un accordo quadro da 20 milioni di euro all’interno della fornitura Multibrand di Consip

Johnson ha iniziato la carriera professionale in Deloitte Consulting, dove ha guidato team sia a San Francisco sia a Sydney, in Australia, specializzandosi nella fornitura di soluzioni per la supply chain in settori high-tech, consumer, petrolio, gas e altri settori. Si è laureato alla California Polytechnic State University-San Luis Obispo.