Hitachi Vantara lancia il software AI leader nel settore e i nuovi sistemi flash storage

Sirti Digital Solutions al fianco del Ministero della Difesa per l’adeguamento tecnologico del Data Center di Palazzo Guidoni

Predictive Analytics ed automazione per un’infrastruttura dati agile, intelligenza operativa e modernizzazione dei data center

Hitachi Vantara, una consociata interamente controllata da Hitachi, presenta le nuove innovative soluzioni per guidare il processo di modernizzazione del data center.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi sistemi di storage ad alte prestazioni di Hitachi arricchiscono la sola famiglia di soluzioni nel settore che garantisca la disponibilità dei dati al 100% e un software multipiattaforma di analytics AI e di automazione integrato.

I nuovi sistemi VSP (Hitachi Virtual Storage Platform) all-flash e ibridi e il software operativo AI offrono ai clienti un’agilità e un’automazione senza precedenti, per ridurre i costi e aumentare l’efficienza operativa, elementi che costituiscono le fondamenta di qualsiasi iniziativa di data center moderna. Gli sviluppatori otterranno una maggiore flessibilità e potranno ora eseguire più carichi di lavoro in un unico sistema tramite l’integrazione di container Docker e Redhat Openshift con l’orchestrazione di Swarm e Kubernetes.

Operazioni intelligenti – Man mano che le operazioni del data center diventano più complesse, l’efficienza operativa può essere messa a rischio e possono aumentare i rischi di tempi di inattività o perdita di dati.

Hitachi Vantara presenta il portafoglio di software di operazioni di IA più avanzato del settore, che include Hitachi Infrastructure Analytics Advisor, Hitachi Automation Director e Hitachi Data Instance Director per fornire un’infrastruttura di dati più agile.

–        Hitachi Infrastructure Analytics Advisor (HIAA) offre un “cervello” basato sull’intelligenza artificiale in grado di fornire insight approfonditi analizzando il percorso dei dati, incluso macchine virtuali, server, reti e storage.

–        Il software Hitachi Automation Director (HAD) fornisce un “motore” per orchestrare la consegna e la gestione delle risorse IT in modo che i team di lavoro possano concentrarsi sull’innovazione. Una soluzione altamente personalizzabile, HAD automatizza i servizi IT, incluse le attività di virtual machine, zoning di rete e archiviazione e protezione dei dati in modo da ridurre gli errori che impattano sui tempi di attività, sull’esperienza del cliente e sul ritorno sull’investimento (ROI).

Leggi anche:  Canon, la tecnologia al centro del design

L’integrazione tra HIAA, HAD e HDID è una ulteriore iniziativa di IA di Hitachi per aiutare i clienti nel loro percorso verso l’automazione. Queste soluzioni sono disponibili sia in modalità “bundle” a corredo della gamma Hitachi VSP.

Un’infrastruttura dati agile – I nuovi modelli VSP Hitachi di classe enterprise includono le soluzioni all-flash VSP F700 e F900 e i sistemi flash ibridi VSP G700 e G900 .

Per raggiungere una più ampia gamma di clienti, Hitachi introduce inoltre nuovi modelli di fascia media: i sistemi VSP F350, F370, G350 e G370.

I sistemi sono alimentati dalla nuova generazione di Hitachi Storage Virtualization Operating System, SVOS RF, che è stata riprogettata per migliorare le prestazioni, la scalabilità e l’efficienza dei dati. Tutti i nuovi sistemi VSP sono supportati dal nuovo modello di servizio flat di Hitachi e sono dotati di un pacchetto software Foundation che include gli strumenti di analytics di Hitachi e il software di gestione di copia dei dati.

I nuovi sistemi presentano miglioramenti significativi rispetto ai precedenti modelli VSP:

• Scalabilità delle prestazioni: scalabilità fino a più di 2,4 M IOPS e 41 GB / s di ampiezza di banda.
• Maggiore efficienza: fino al 70% in più di IOPS per core per un miglior rapporto prezzo / prestazioni.
• Maggiore capacità consolidamento: 8 volte più volumi e un milione di snapshot per sistema
• Miglioramento dell’efficienza dei dati: deduplicazione fino a 3,4 volte più veloce e compressione basata su SVOS, 5 volte più efficiente.