A meno di un mese dal lancio, compare online un rendering di come potrebbe essere il prossimo smartphone professionale della cinese, con tripla fotocamera
Il 16 ottobre Huawei presenterà a Londra la famiglia Mate 20. Avendo già dato un’anteprima all’IFA di Berlino della variante Lite, ne aspettiamo almeno altre due, classica e Pro. Le indiscrezioni più interessanti riguardano proprio quest’ultima, punta di diamante di tutta la serie. Sappiamo che la dotazione multimediale di bordo prevederà tre fotocamere posteriori, così come il P20 Pro ma con qualche variazione nel design. Si tratta di speculazioni che trovano conferma, per quanto possa valere, in una foto pubblicata online nei giorni scorsi da SlashLeaks, noto sito che è solito postare rendering, più o meno presunti, di terminali di ogni tipo. In questo caso, la fuga di notizie sarebbe avvenuta per colpa delle cover ufficiali del telefono, che ne mettono in evidenza le forme.
Come è fatto
La prima custodia, in silicone, mostra il lato frontale, privo di lettore di impronte che, assente anche sul retro, troverebbe spazio dentro un’area dello schermo, il cosiddetto in-display fingerprint. Anche la cover posteriore infatti non prevede la presenza del sensore ma solo di tre fotocamere e del flash LED. E qui arriva un altro particolare: un ordine differente nel posizionamento delle ottiche, non più poste verticalmente ma in configurazione circolare. Il leak è in linea con le indiscrezioni precedenti, dunque potrebbe essere frutto di supposizioni verosimili, peraltro provenienti non da schemi di terze parti ma dalla stessa Huawei, visto che si tratta di accessori ufficiali.
La stessa fonte parla della presenza di una scheda di memoria NM, un formato tutto nuovo con cui Huawei vorrebbe differenziarsi da chi supporta la più tradizionale microSD. Il motivo? Sicuramente di marketing ma anche funzionale: la schedina permetterebbe velocità di trasferimento di 90MB/S, il minimo per garantire la registrazione nativa di video in 4K.
[amazon_link asins=’B076CJFW9C,B077VPMD3D,B076CNDP4J,B077GFVZ13′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’df293192-c09c-11e8-85e4-5324236c493e’]


































