È il sito cinese Weibo a divulgare notizie sul prossimo smartphone della compagnia, che avrà un lettore sotto lo schermo e il Face Unlock 3D
Il mercato di riferimento di OnePlus è l’India. Più della nativa Cina e del mondo occidentale, i telefoni della rampante ex-startup hanno da sempre avuto successo tra il pubblico indiano, dove gli esemplari donano ai clienti specifiche hardware di qualità a prezzi ragionevoli. Non sarà un caso allora se la maggior parte delle indiscrezioni che riguardano il nascituro OnePlus 6T hanno come oggetto proprio l’India e siti web del paese.
Oggi sappiamo qualcosa in più circa l’evento durante il quale la compagnia svelerà il 6T. Stando al portale cinese Weibo, il 17 ottobre, in India, si terrà uno degli appuntamenti di presentazione del telefonino, in diretta con altre location in giro per il globo. Per l’Europa dovrebbe trattarsi di Londra, come per il precedente OnePlus 6, ma è ancora tutto da confermare.
Cosa sappiamo
Intanto, l’invito postato online, ci racconta qualcosa di più su come potrebbe essere lo smartphone. Il claim, Unlock The Speed, pare riferirsi non solo alle qualità di potenza e velocità del modello ma anche all’opportunità di sbloccarlo in maniera semplice e versatile, oltre che sicura. OnePlus ha già confermato la presenza a bordo del cellulare di un lettore di impronte sotto lo schermo che, ed è da verificare, porterà anche una sorta di Face ID per l’accesso al dispositivo. La funzione dovrebbe chiamarsi Face Unlock, proprio come quella attuale, con la differenza che invece di mappare semplicemente il volto in due dimensioni, la prossima sfrutterà una fotocamera frontale con sensore 3D per memorizzare particolari del viso multilivello, dunque più difficili da riprodurre a scopo di violazione della privacy.
Un unico, grande, dubbio rimane circa la dotazione fotografica posteriore del telefono. C’è chi prla di una configurazione duale simile a quella odierna, con un certo aggiornamento in termini di ottiche e apertura. Ma voci di corridoio affermano anche la possibilità che OnePlus abbia voluto aggiungere un sensore ulteriore, così da arrivare a tre cam e sfidare così i brand top di gamma, come Huawei e Samsung, che pure si è lanciata nell’offerta tripla con il recente Galaxy A7 2018.
[amazon_link asins=’B07CHL6XN6,B01HPOD5EG,B078WSFXPW,B01JPA9ZDS’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’60a79af7-c227-11e8-9f9e-4f4237ac7dae’]


































