AI, bot e cloud ibrido: tendenze e previsioni per l’IT nel 2019

“9 per 19”: Christian Reilly, CTO di Citrix, esprime 9 previsioni in merito alle tendenze e alle tecnologie che saranno protagoniste nell’anno 2019.

Dall’Intelligenza Artificiale al cloud, dai bot all’apprendimento automatico, ecco come la Digital Transformation si evolverà e quali saranno le tecnologie abilitanti per il nuovo anno nella vision di Citrix.

9Il Cloud ibrido è il re (per adesso)

Per almeno un decennio, i puristi hanno sostenuto le rispettive sorti del cloud pubblico e privato e discusso su quale dei due alla fine avrebbe prevalso. La realtà è che entrambi hanno valide ragioni per essere presi in considerazione dalle organizzazioni di tutti i mercati. Il modello del cloud ibrido regnerà nel 2019 tenendo in considerazione la collocazione di workload, applicazioni e servizi in una varietà di diversi cloud on-premise e pubblici per rispondere al meglio alle necessità dei clienti. Inoltre, strategie multi-cloud, per ragioni di costi, performance, conformità e riduzione dei rischi di vendor lock-in diventeranno anche parte dell’architettura e dello sviluppo standard a livello enterprise.

Successivo

Il futuro vedrà creatori, curatori e consumatori finalmente sullo stesso livello di importanza e alcuni degli skill che oggi vengono dati per scontati, in alcuni casi saranno potenziati o sostituiti dall’applicazione delle nuove tecnologie. La tecnologia sarà rapidamente democraticizzata per aprire la via verso una generazione di lavoratori completamente nuova, non tutta formata da uomini.