La seconda generazione delle cuffie wireless è dietro l’angolo e potrebbe basarsi su un brevetto diffuso nelle ultime ore in rete
Ci aspettavamo che Apple presentasse le AirPods 2 già lo scorso settembre, in occasione dei nuovi iPhone e invece niente. Il 2019 sarà l’anno della seconda generazione delle cuffiette senza fili della Mela, che hanno bisogno di una certa rinfrescata. Grazie a un brevetto diffuso in rete nelle ultime ore e dalle voci che emergono dagli Stati Uniti, pare che la compagnia di Cupertino abbia già definito tempi e modalità per svelare il modello che sostituirà quello esistente.
Stando a un rapporto di Digitimes le AirPods 2 usciranno entro i primi sei mesi del 2019 e dunque non in autunno, durante il solito keynote dedicato agli smartphone. È importante sottolineare che non si tratta di indiscrezioni supportate da prove concrete, quindi la data di lancio potrebbe subire modifiche in ogni momento, qualora il modello sia sul serio in via di presentazione.
Cosa sappiamo
Il brevetto che abbiamo anticipato racconta non di uno stravolgimento nel design ma di funzioni sicuramente più votate al fitness a bordo degli auricolari. Già a luglio Apple aveva depositato un documento in cui si leggeva di sensori biometrici montati sulle AirPods, così da permettere opzioni di localizzazione per l’attività fisica, simili a quelle viste a bordo delle Jabra Elite Wireless. A tale leak ne è poi seguito un altro circa il rilevamento della frequenza cardiaca, che consentirebbe al dispositivo venturo di misurare il volume della corsa e calcolare i battiti.
Ma non è tutto: in passato un articolo di Bloomberg affermava come gli auricolari potessero supportare l’impermeabilità e una migliore connettività Bluetooth rispetto ai predecessori, grazie all’inclusione del chip W2 utilizzato nell’Apple Watch 3. Se un evento è davvero così vicino allora anche i rumors non faranno che aumentare, da qui alla conferma di luogo e data.
[amazon_link asins=’B01MCW7EOW,B07D6K3TTN,B07G1DVR66,B07JJ2CZG8′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’14a6495a-f40c-4760-bf91-99192d2f1ec3′]


































