La console senza ingresso per CD e Blu-Ray potrebbe essere presentata a maggio, nel corso della conferenza di Microsoft all’E3 2019
Qualche mese sono circolate molte voci su una console Xbox One S interamente digitale. A quanto si diceva, la macchina non avrebbe ospitato un ingresso per CD e Blu-Ray, potendo scaricare e conservare i giochi solo dallo store e dal cloud di Microsoft nell’hard-disk interno. Beh, c’è stato un via-vai di informazioni varie ed eterogenee, alcune mischiate anche con un progettod i una piattaforma di videogame streaming che Redmond avrebbe lanciato nel corso del 2019. Ebbene, tra tutto questo clamore, pare che la console discless si farà e sarà una sorta di One S molto leggera. Non solo il sistema è in fase di sviluppo ma, secondo nuove fonti, potrebbe uscire a maggio.
Come sarà Xbox One S all-digital
Le fonti citate da Windows Central parlano del progetto Xbox Maverick, formalmente ribrandizzato come Xbox One S All-Digital Edition, disponibile a livello globale in tutte le regioni nel maggio di quest’anno. Ciò significherebbe che la console potrebbe essere già in vendita prima dell’E3 2019 e del keynote di Microsoft, che molti ipotizzano si focalizzerà proprio sulla macchina cloud-gen.
Qualora i dettagli fossero accurati, la One S rappresenterà un passo cruciale per Microsoft, eventualmente preparando la società per un futuro tutto digitale. Certo, un singolo report non è convincente ma vale la pena ricordare che quanto affermato da Windows Central segue mesi di leak su Project Scarlett, il dispositivo che precede Project XCloud, la piattaforma di streaming da svelare, stando alla roadmap, alla Game Developers Conference di quest’anno (GDC 2019). Detto ciò, Microsoft sarebbe la prima a proporre una console domestica multimediale non fisica, un incubatore volto ad aumentare il numero di abbonati a Xbox Game Pass.


































