Rimanere produttivi durante il periodo estivo: ecco i consigli

Veeam Software presenta i suoi migliori consigli per aiutare le aziende a rimanere produttive anche durante la pausa estiva.

Durante i prossimi due mesi la forza lavoro sarà ridotta, i reparti IT delle grandi imprese e i responsabili IT delle PMI beneficeranno del periodo di ferie estivo. Ma i dati non vanno in vacanza. Il Cloud Data Management consente alle aziende di fare di più che “tenere le luci accese”, anche quando non operano a capacità piena. Data l’importanza dei processi decisionali basati sui dati, in particolare nelle aziende che operano nei settori bancario, retail e sanitario, diventa fondamentale che l’infrastruttura digitale sia disponibile al 100%, sempre operativa e protetta in ogni momento.

Albert Zammar, VP Southern EMEA Region di Veeam, condivide alcuni consigli per aiutare le aziende a mantenere la disponibilità dei loro servizi anche durante l’estate.

3Massimizzare il valore dell’intelligenza aumentata

Sfruttare le tecnologie del Cloud Data Management che consentono una maggiore automazione significa che il personale IT può utilizzare tempo e risorse in modo più strategico, senza doversi occupare di seguire i processi ripetitivi che sono spesso dispendiosi in termini di tempo. Secondo il Cloud Data Management report 2019 di Veeam, quasi tre quarti delle aziende intervistate ha già implementato o prevede di implementare l’intelligenza artificiale e il machine learning nei prossimi 12 mesi. Oltre a migliorare il lavoro degli IT manager e, più in generale, di tutti i team, l’intelligenza artificiale e il machine learning possono essere utilizzati per far fronte alla carenza di personale che si presenta durante il periodo estivo. Quando viene implementata in altre aree di business, l’automazione è in grado di ridurre il carico di lavoro individuale e di quei team che devono gestire l’assenza dei loro colleghi.