Techyon compie gli anni. Traguardi raggiunti e obiettivi futuri

A2A, da multi utility a “Life Company”

Techyon, l’Head Hunter esclusivamente specializzato nel segmento Information Technology, chiude l’anno in positivo

Techyon, società di Head Hunting leader nel segmento dell’Information Technology, compie gli anni. Un anno ricco di traguardi quello appena trascorso. Il team di recruitment engineer di Techyon ha portato a termine oltre 300 placement, in più di 180 aziende differenti, tra cui i principali nomi dell’industria e dei consulenti a livello italiano e internazionale. La società ha ampliato il proprio organico, per un totale di 12 nuove assunzioni in 12 mesi, con una significativa presenza di quote rosa: il 70% delle posizioni manageriali sono state affidate a donne.

E il team degli Information Technology Recruiter di Techyon è destinato a crescere ancora: appena avviata una campagna di reclutamento finalizzata all’assunzione di oltre 20 IT recruiter entro la fine dell’anno. Anche l’area di azione è stata oggetto di una significativa espansione. Techyon è membro ufficiale ER – International Executive Search. Attraverso la partnership con ERI, Techyon è entrata a far parte del più vasto network globale di consulenti HR.

Quest’anno Techyon è inoltre diventata reseller Autorizzato per l’Italia di Hogan, leader globale nell’offerta di test psicometrici di alta gamma e servizi di assessment. In virtù della collaborazione, Techyon è oggi in grado di offrire ai propri clienti un servizio che risponde a qualunque necessità di selezione e sviluppo, con provata capacità di identificare il talento e di promuoverne lo sviluppo. “Continuare lo sviluppo a livello europeo che ci porterà a coprire i principali hub del continente entro il 2025”: questo l’obiettivo dichiarato da Federico Colacicchi, Managing Partner di Techyon. Nel 2021 Techyon aprirà una sede a Madrid, per puntare successivamente a filiali a Parigi e Berlino. Alla fondazione di nuove sedi, si affiancherà la ricerca tecnologica. “Continueremo a investire su Techyon-Search, software sviluppato In-House che coniuga elementi di intelligenza artificiale al lavoro umano nell’ambito delle HR, per portare sempre più l’attività di recruitment in una dimensione digitale”, conclude il dottor Colacicchi.

Leggi anche:  Never waste a crisis