Microsoft lancia Xbox Academy per aspiranti sviluppatori di giochi

Microsoft lancia Xbox Academy per aspiranti sviluppatori di giochi

Online il 12 e il 13 settembre un workshop gratuito con cui imparare le basi del game design: i posti sono limitati

Microsoft ha annunciato Xbox Academy, un nuovo tutorial gratuito per lo sviluppo di giochi “progettato per ispirare la prossima generazione di creatori di giochi e per fornire loro una panoramica del design e dello sviluppo del gaming”. Il workshop digitale prenderà il via alla fine di questo mese, come ulteriore modo della compagnia di Redmond per aiutare la nascita e crescita di professionisti che troppo spesso vivono all’ombra delle major. Gestito da East London Arts and Music (ELAM), Games London e Playground Games, l’appuntamento introdurrà gli studenti ai fondamenti del game design, inclusa una panoramica di come Playground Games ha lavorato allo sviluppo di titoli acclamati come Forza Horizon. I partecipanti impareranno anche di più sul processo di sviluppo del gioco e sugli strumenti di Unity.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuova linfa per i developer

“Sono entusiasta che Playground Games faccia parte di Xbox Academy e che i membri del nostro team possano condividere la loro esperienza con gli sviluppatori” ha affermato Gavin Raeburn, direttore dello studio di Playground Games. “Come team, ci teniamo a promuovere nuovi talenti nel settore, ad esempio con il nostro programma di collocamento di 12 mesi per studenti universitari provenienti da corsi pertinenti. Questo evento è un altro modo per trasmettere parte delle competenze all’interno dello studio e ispirare la prossima generazione di creatori”.

Curtis Le Blanc, direttore gaming degli East London Arts and Music ha sottolineato: “Molti degli studenti dell’ELAM hanno iniziato la loro formazione nello sviluppo di giochi e in altre aree, basandosi sull’ispirazione di leader del settore proprio come le persone di Playground, quindi sappiamo che sessioni come questa sono inestimabili per garantire le enormi opportunità di crescita e occupazione”. Secondo quanto riferito, gli spazi sono limitati, quindi per essere coinvolto bisogna registrarsi il prima possibile per una delle quattro sessioni online tra il 12 e il 13 settembre. I partecipanti devono avere almeno 16 anni.

Leggi anche:  Intelligenza Artificiale, le aziende italiane non sono ancora pronte