Da Epson due nuovi multifunzione per l’home-office

WorkForce Pro WF-4745

Con cartucce di inchiostro e vassoi carta ad alta capacità, il multifunzione WorkForce Pro WF-4745 offre una elevata velocità di stampa, mentre il modello EcoTank ET-5880 stampa a costi estremamente contenuti e per diversi mesi prima di dover ricaricare i serbatoi di inchiostro

Per soddisfare le esigenze di molte persone che lavorano da casa, Epson annuncia due nuove stampanti multifunzione progettate per chi lavora a casa o in piccoli uffici: WorkForce Pro WF-4745, con capienti cartucce ed EcoTank ET-5880, con serbatoi ad alta capacità. Entrambi i modelli si avvalgono della tecnologia inkjet a freddo di Epson, che possiede una elevata efficienza energetica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Renato Salvò, Business Manager prodotti Consumer di Epson Italia afferma: “Dalle interviste con oltre 4.000 dipendenti in Europa e in Medio Oriente, è emerso che per il 70% di essi1 i fattori quali la durata, l’efficienza energetica e la riduzione dei rifiuti di materiali di consumo sono considerati “essenziali” nei prodotti per il lavoro a casa. Questi due nuovi modelli soddisfano queste esigenze: progettati per le piccole imprese e gli uffici a casa, sono entrambi perfetti anche per i dipendenti che ora lavorano nell’ambiente domestico”.

I dati raccolti suggeriscono anche che se tutte le stampanti laser per uso domestico e per piccoli uffici utilizzate in Europa venissero sostituite con stampanti inkjet Epson, si potrebbe ridurre il consumo energetico fino a 311 milioni di kWh2 o risparmiare oltre 38,1 milioni di euro all’anno3 e diminuire le emissioni di CO2 di ben 117.000 tonnellate ogni anno.

WorkForce Pro WF-4745

Con pratiche cartucce di inchiostro ad alta capacità, il modello WF-4745 è il multifunzione Epson a colori più conveniente della famiglia WorkForce, in grado di effettuare stampe di qualità professionale a una velocità massima di 24 pagine al minuto. Inoltre, grazie ai due cassetti che contengono oltre 500 fogli, contribuisce ad aumentare l’efficienza e a ridurre la frequenza di rifornimento della carta. È inoltre dotato di un display LCD touch screen per una facile navigazione fra le funzioni disponibili e di un alimentatore automatico di documenti da 50 pagine per digitalizzare o inviare via fax documenti solo fronte o fronte/retro in modo rapido e semplice.

Leggi anche:  Con MatixGO di BTicino l’ufficio diventa smart
EcoTank ET-5880

EcoTank ET-5880

EcoTank ET-5880 rappresenta una soluzione di stampa a bassissimo costo: l’inchiostro iniziale incluso nella confezione consente di stampare per diversi mesi prima che sia necessario ricaricare i capienti serbatoi. Niente cartucce da gestire e da smaltire: una comodità in più. Oltre alla velocità di stampa fino a 25 pagine al minuto e a un tempo di espulsione della prima pagina di soli 5,5 secondi, la stampante offre molteplici funzioni, tra cui la connettività Wi-Fi, che consente agli utenti di stampare praticamente ovunque, un display LCD touchscreen da 4,3″ per una facile navigazione e più vassoi carta.