Tim Cook anticipa le novità di Apple per il 2021

Tim Cook anticipa le novità di Apple per il 2021

Il CEO ha accennato ai prodotti in arrivo durante il resoconto sugli utili del primo trimestre 

Abbiamo nuove cose di cui non parleremo e che pensiamo contribuiranno all’azienda”. Sono le parole di Tim Cook in risposta ad una domanda nella sezione dedicata alle Q&A dell’ultimo resoconto sugli utili dell’azienda, relativo al primo trimestre del 2021. “Vediamo sicuramente molte opportunità”. Naturalmente, Cook non è andato oltre a spiegare, nel dettaglio, cosa possiamo aspettarci dal colosso di Cupertino nei prossimi mesi ma le speculazioni, a seguito della dichiarazione, non sono mancate.

Si può dedurre davvero qualcosa di concreto? Probabilmente si, almeno nel campo del concetto di “nuovo” suggerito dall’amministratore delegato. Inutile quindi soffermarsi sugli aggiornamenti di iPhone e iPad, mentre è più interessante pensare alla possibilità di un paio di Apple Glass.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità di Apple per il 2021

Il nuovo progetto più promettente di Apple riguarda proprio gli occhialini di realtà virtuale/aumentata. Se ne è parlato parecchio negli ultimi giorni, per via di un brevetto ottenuto dalla Mela, che mostra uno dei modi in cui Apple potrebbe costruire i suoi Glass. Si parla però di tempi molto lunghi, ipoteticamente niente che sia pronto per il commercio prima di metà 2022. E allora è da scartare per quest’anno? Non proprio: durante la WorldWide Developer Conference, potrebbe essere un momento, un keynote iniziale, dedicato proprio a tale progetto, in forma molto primordiale.

Tim Cook è stato molto ottimista sulla tecnologia della realtà aumentata su ogni appuntamento sugli utili precedenti. Le voci più credibili suggeriscono che Apple sta preparando un display AR indossato sul viso che utilizza l’iPhone per eseguire il pesante compito computazionale. Ma le ultime informazioni suggeriscono che gli occhiali potrebbero essere preceduti da un visore VR, potenziato dal processore casalingo M1. L’unica cosa certa è che con un commento come “cose ​​nuove”, il CEO ha scatenato la fantasia degli appassionati, fin quando non vi sarà qualcosa di ufficiale, ovviamente.

Leggi anche:  Migliore efficienza del lavoro con gli scanner Epson