Zucchetti amplia l’offerta per l’hospitality con Keesy

Zucchetti amplia l'offerta per l’hospitality con Keesy, lo strumento per il self check-in automatizzato

L’innovativo sistema della start-up italiana consente agli ospiti delle strutture ricettive di gestire in piena autonomia arrivo, partenza e accesso alla struttura tramite smartphone

Il Gruppo Zucchetti continua a investire in soluzioni innovative per rafforzare il suo ruolo di leader nel mercato dell’hospitality, dove conta più di 45.000 clienti. L’ultima novità è rappresentata da Keesy, una start-up italiana che opera nel settore dei servizi digitali per le strutture ricettive e che ha ideato un innovativo sistema di self check-in. Con l’ausilio di componenti software e hardware, infatti, è possibile gestire, in modo completamente automatizzato, arrivo, partenza e accesso alla struttura da parte degli ospiti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tramite smartphone possono essere effettuati tutti i passaggi che richiedono tempo e personale all’arrivo in qualsiasi struttura: pagamenti, calcolo della tassa di soggiorno e presentazione dei documenti d’identità con invio in questura secondo la normativa vigente. L’accesso e l’apertura delle porte è sempre gestito mediante app con un sistema di chiavi digitali e l’installazione di dispositivi non invasivi. Un servizio completo per le strutture extra-alberghiere e alberghiere per ottimizzare costi e risorse e, in questo particolare momento di emergenza sanitaria, garantire a chi soggiorna un accesso sicuro e senza contatti.

Patrizio Donnini Gallo, CEO di Keesy: “Entrare a fare parte di un gruppo come Zucchetti è sicuramente un tassello importante per la crescita di Keesy. In particolar modo in un momento in cui il self check-in è non solo un valore aggiunto, ma una necessità per la ripartenza in sicurezza delle strutture ricettive. La richiesta di un servizio come il nostro da parte del mondo alberghiero si fa sempre più forte e l’esperienza di Zucchetti in questo campo sarà fondamentale per consolidare la presenza di Keesy sul mercato”.

Leggi anche:  Capgemini e Microsoft collaborano per trasformare le aziende grazie all’implementazione accelerata dell’AI generativa

Angelo Guaragni, amministratore Zucchetti Hospitality: “Il nostro obiettivo continua a essere lo stesso, ossia avere l’offerta più innovativa e completa per il settore dell’ospitalità, per accelerare i processi di trasformazione digitale degli operatori del turismo e renderli pronti ad affrontare nel modo più efficiente la ripresa del mercato. Con Keesy, che sarà integrato alle soluzioni gestionali Zucchetti per hotel e case vacanza, il gruppo ha aggiunto uno strumento digitale capace di ottimizzare ulteriormente il rapporto tra host e ospiti, con un risparmio di tempi e costi per entrambi”.