Apple AirTag e un nuovo iPad Pro verranno lanciati a marzo

Il progetto della Apple Car potrebbe ancora essere vivo

Molte novità hardware per la Mela che si appresta a svelare alcuni prodotti in primavera

Sembra un altro anno molto impegnativo per Apple sul fronte hardware e alcune nuove informazioni da uno dei più noti informatori del settore ci danno qualche indicazione su ciò che accadrà nei prossimi mesi. Il leaker Jon Prosser ha scritto su Twitter che i tanto attesi Apple AirTag vedranno finalmente la luce a marzo. Questi piccoli tag di tracciamento funzioneranno in modo molto simile ai prodotti Tile attualmente sul mercato e come i Galaxy SmartTag che Samsung ha lanciato a gennaio.

Aiuteranno a localizzare i gadget smarriti e tutto ciò a cui sono agganciati, grazie ad una localizzazione sulla mappa. Prosser ha anche lasciato intendere che gli AirTag non saranno soli: a marzo Apple dovrebbe infatti svelare un nuovo iPad Pro, senza un evento ufficiale. In precedenza abbiamo sentito molte voci sull’aggiornamento di un iPad Pro nel 2021 anche se un lancio marzo resta discutibile. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ventata di aggiornamenti

Un’altra erdita di informazioni da Jon Prosser afferma che il Touch ID farà un ritorno sugli iPhone di punta dell’anno. Ancora una volta, qualcosa che è stato oggetto di molte speculazioni negli ultimi mesi, con alcune fonti che prevedono che l’iPhone 13 avrà un sensore di impronte digitali incorporato nel display. I nuovi telefonini dovrebbero debuttare a settembre come al solito, ma Apple presenterà un bel po’ di gadget fino ad allora, incluse un paio di nuove AirPods Pro, da abbinare alle AirPods Max già viste nel 2020. Nulla da fare per gli Apple Glasses, il cui annuncio è distante almeno un anno, anche se non è detto che qualche informazione di base non possa esser data alla WWDC per gli sviluppatori, verso giugno.

Leggi anche:  Canon presenta PRISMAcolor Manager