Colt sceglie IBM per accelerare l’adozione dell’edge computing

Smart manufacturing. Matrimonio tra Edge e AI

Colt Technology Services sceglie IBM Cloud Satellite per offrire una maggiore flessibilità ai clienti nell’implementazione di applicazioni cloud ibride all’edge e nell’abilitazione del cloud distribuito

Colt Technology Services e IBM hanno annunciato un’estensione della partnership attualmente in essere: IBM Cloud Satellite sarà disponibile sulla edge platform di Colt. Combinando la flessibilità di implementazione di IBM Cloud Satellite con la edge platform di Colt, i clienti Colt e IBM possono promuovere nuove soluzioni avvalendosi della velocità, della sicurezza e delle prestazioni necessarie per sfruttare IBM Cloud all’edge. IBM Cloud Satellite consente alle aziende di estendere il cloud di IBM ovunque siano i loro carichi di lavoro e in totale sicurezza. I clienti saranno in grado di attingere a un set di servizi cloud ad ampio spettro e assolutamente sicuri – come IA, sicurezza e automazione – indipendentemente da dove stiano lavorando: su un cloud pubblico o privato, on premises o all’edge.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Colt collaborerà con IBM per supportare use cases aziendali che sfruttano l’AI, il 5G e l’IoT e sono particolarmente sensibili alla bassa latenza. Questi use cases potranno essere dispiegati sulla IQ Network di Colt, che collega oltre 29.000 edifici on-net e 900 data center, così come presso la network edge e le locations dei suoi clienti. La partnership sempre più stretta tra Colt e IBM, unita alla rete on demand di Colt e alle funzionalità SD WAN sempre più sicure, permetterà ai clienti di fare un ulteriore passo in avanti nel loro percorso di digital transformation.

Nella sua strategia triennale, Colt si è impegnata a sviluppare ulteriormente la collaborazione con i Cloud Service Provider (CSP) con l’obiettivo di allineare la gestione della propria IQ Network alle esigenze delle aziende in termini di connettività cloud.

Leggi anche:  MIX apre due nuovi IX a Roma e a Caserta

Per rafforzare ulteriormente la partnership, Colt utilizzerà un modello di fornitura di servizi di rete IBM e IBM Global Business Services, un system integrator leader nel settore delle telecomunicazioni, così da assicurare una completa integrazione e una fornitura senza soluzione di continuità e per accelerare l’evoluzione del proprio portafoglio di prodotti di Virtual Networking. In questo modo, l’erogazione continua di servizi – oltre a fornire un valido supporto – ridurrà in modo sensibile i rischi connessi alla migrazione nel cloud di applicazioni mission-critical da parte degli utenti finali, un’altra area in cui Colt e IBM si impegnano a collaborare.

Keri Gilder, CEO di Colt, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di approfondire il nostro rapporto e portare il meglio di Colt in IBM e viceversa. Questa è un’opportunità per unire la nostra connettività leader di mercato con la tecnologia e la consulenza IBM per proporre ai nostri utenti finali un’offerta davvero completa. La combinazione dell’offerta DCA On Demand di Colt unita alle competenze di IBM sarà in grado di trasformare velocemente i processi business critical, abilitando al contempo la prossima frontiera dell’IT aziendale con soluzioni 5G ed Edge”.

Il portafoglio di servizi cloud di Colt è sostenuto dalla Colt IQ Network, che offre ai clienti prestazioni migliorate, controllo potenziato, flessibilità e scalabilità, combinando un customer service leader del settore con innovazioni pluripremiate. La densa rete in fibra, completamente di proprietà e gestita da Colt, consente alle aziende di beneficiare di una connessione completa e continua al cloud.

Steve Canepa, Global GM e Managing Director, IBM Communications Sector, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è aiutare Colt a innovare la sua offerta aziendale per continuare a fornire ai propri clienti un servizio altamente competitivo. Allargando la nostra partnership, stiamo aiutando i clienti a sfruttare le tecnologie cloud ibride aperte per ottenere una migliore flessibilità di implementazione, una maggiore sicurezza e l’accesso a servizi avanzati che possono alimentare il loro business. Il portafoglio IQ Network e On Demand di Colt, combinato con IBM Cloud Satellite – al quale si aggiungono le nostre competenze come leader di mercato e la profonda esperienza nel settore – contribuiranno in modo determinante a supportare la digital transformation e permetteranno a Colt e ai suoi clienti di raggiungere i risultati di business attesi”.

Leggi anche:  Continua la crescita del 5G a livello globale. L’India è in prima linea