Samsung svelerà oggi il suo Galaxy più potente

Samsung svelerà oggi il suo Galaxy più potente

Si tratterà, probabilmente, dei nuovi notebook del gruppo, con processori di nuova generazione e Windows 10

Se, a livello consumer, la scorsa settimana è stata segnata dall’evento di Apple, questa è nel nome di Samsung. Oggi, alle 16 italiane, il colosso coreano svelerà quello che nella sua anteprima ha definito come “il dispositivo Galaxy più potente di sempre”. Se, in principio, si poteva pensare che dietro l’invito pubblicitario vi fosse un pieghevole a conchiglia, in realtà molte indiscrezioni hanno virato sulla presenza di una nuova flotta di notebook, con importanti aggiornamenti dal punto di vista hardware. Nulla è stato ancora ufficializzato, ma le indiscrezioni suggeriscono che vedemo tre laptop basati su Windows 10, tra cui Galaxy Book Go, Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360.

Spinta alla produttività

Evan Blass, ha recentemente pubblicato alcune immagini che sembrano mostrare un portatile con un design super sottile e uno schermo quasi senza cornice. Ci sono state anche molte speculazioni sulle specifiche con il Galaxy Book Pro che dovrebbe includere uno schermo OLED, un veloce processore Intel di 11a generazione e la possibilità di connettersi al 5G in modalità standalone, vista la presenza di uno slot per schede sim. Si pensa che il Pro sarà disponibile in due dimensioni, che includeranno modelli da 13,3 pollici e 15,6 pollici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Forse più interessante il modello 360, che potrebbe offrire uno schermo con cerniera che si ribalta per trasformare il dispositivo in un tablet con pannello touch, S Pen e, ovviamente, Windows 10. Ne sapremo di più tra qualche ora ma è evidente che questa prima parte di 2021 si sta rivelando molto focalizzata sulla produttività versatile, resa possibile dai notebook. Del resto, dietro l’angolo vediamo sempre più il palesarsi di modalità di lavoro ibride, per le quali la presenza di prodotti potenti, con una grande autonomia e flessibili, faranno davvero la differenza.

Leggi anche:  I data center: buoni vicini di casa?