Nuova nomina in Econocom

Minsait Payments e Finnovating insieme per promuovere l'innovazione fintech nei mezzi di pagamento

Luca Nanni è il nuovo Head of Technology Management & Financing Business di Econocom Italia

Il Gruppo Econocom, player europeo che abilita la trasformazione digitale e tecnologica delle aziende attraverso il disegno e la fornitura di soluzioni as a service, annuncia la nomina di Luca Nanni a Head of Technology Management & Financing Business per l’Italia. Luca assume la guida del team commerciale e dell’organizzazione marketing dell’azienda, riportando ad Alessio Lechiara.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Luca Nanni fa il suo ingresso in Econocom dopo aver maturato una lunga esperienza in ambito commerciale in differenti organizzazioni multinazionali, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente in più di 20 anni di percorso professionale.

Dopo aver conseguito la Laurea in Storia della Lingua Italiana presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino, Nanni inizia la sua carriera lavorativa nel 1999 in Xerox e poi in Parsys Italia. Nel 2003, Nanni entra in ECS International Italia, dove rimane per quasi nove anni. Quindi prosegue il suo percorso in HP Financial Services, dove nel 2015 viene nominato Country Manager e successivamente CEO della legal entity italiana.

A maggio 2021 Luca Nanni entra in Econocom con l’obiettivo di mettere a disposizione dell’azienda la sua esperienza commerciale nell’ambito dei servizi finanziari e delle soluzioni tecnologiche e di contribuire a consolidare il posizionamento di Econocom rispetto ai partner e ai clienti del mercato italiano.

Tra le attività che Luca Nanni svolgerà in Econocom rientrano l’elaborazione delle strategie commerciali e di marketing, l’individuazione di nuove opportunità di business, la gestione dei rapporti con clienti, partner e fornitori, la definizione delle linee guida per l’R&D, l’organizzazione e la guida della rete di vendita.

Leggi anche:  Marco Santos sarà il nuovo AD di GFT Technologies SE

“E’ per me un privilegio entrare a far parte di una realtà dinamica come Econocom Italia, dove avrò l’opportunità di supportare i clienti nel loro percorso di trasformazione digitale, processo indispensabile nell’era tecnologica e in particolare nel periodo recente e attuale, in cui la società assiste a radicali cambiamenti generati dall’evento pandemico” – afferma Luca Nanni, Head of Technology Management & Financing Business Econocom Italia. “Il team di Econocom è composto da grandi talenti, motivati da una forte passione e guidati dai valori comuni di proattività, coraggio ed integrità nella condotta degli affari. Sono felice di entrare a far parte di questo Gruppo e di poter lavorare col team per raggiungere insieme obiettivi sempre più sfidanti e ambiziosi”.

“Siamo molto lieti di accogliere Luca Nanni all’interno del nostro team. Siamo certi che l’esperienza e le competenze che Luca ha sviluppato nel corso della sua lunga carriera ci permetteranno di consolidare la nostra presenza nel settore e di offrire ai nostri clienti le soluzioni più innovative e adatte alle loro esigenze” – aggiunge Alessio Lechiara.