WhatsApp rende disponibile l’opzione “visualizza una volta” ai beta tester su Android

WhatsApp rende disponibile l’opzione “visualizza una volta” ai beta tester su Android

La funzione consente di condividere contenuti multimediali che possono essere visualizzati solo una volta prima di svanire

Dopo aver debuttato con la cancellazione automatica di contenuti multimediali e testi su Messenger e Instagram, Facebook sta portando una funzione simile su WhatsApp. A partire dalla scorsa settimana, i beta tester dell’app su Android hanno iniziato a ricevere la modalità “Visualizza una volta” che cancella foto e video non appena si visualizzano e si chiudono. A conferma della nuova modalità c’è un pulsante dedicato (che assomiglia a un timer) nel campo di input della didascalia. Da non confondere con i messaggi che scompaiono di WhatsApp, che vengono eliminati entro sette giorni, le foto e i video inviati utilizzando la modalità Visualizza una volta sono monouso e svaniscono dopo averli chiusi. Una volta che i file multimediali sono stati visualizzati si riceverà una notifica.

Come funzionano i messaggi “una tantum”

Come notato da WABetaInfo, la questione ha sempre qualche problema di privacy, visto che non c’è nulla che impedisca alle persone di fare uno screenshot del messaggio prima che venga cancellato una volta visualizzato. Apparentemente la visualizzazione “una tantum” funziona anche se il destinatario non ha accesso all’opzione. Facebook ha annunciato la novità a giugno sulla scia del suo aggiornamento divisivo sulla revisione della privacy di WhatsApp. Il gigante della tecnologia è stato costretto a posticipare le nuove regole a metà maggio dall’inizio di febbraio a seguito di una protesta per l’accesso a dati aggiuntivi degli utenti. Facebook ha anche fatto marcia indietro sulla decisione di limitare le funzionalità di WhatsApp per coloro che non hanno accettato le modifiche. La società ha precedentemente consolidato la messaggistica effimera come un modo per incoraggiare conversazioni più autentiche e intime.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Ad Adobe MAX 2023, Adobe svela il futuro della Creatività e dell’AI