Google Play in arrivo su Windows 10 e 11 nel 2022

Google Play in arrivo su Windows 10 e 11 nel 2022

Presto si potranno installare tutte le app e i giochi del negozio Android

Quando Microsoft ha annunciato Windows 11 a giugno, ha rivelato anche l’arrivo del supporto per l’ecosistema Android. La funzionalità è arrivata su Beta e Dev Channel rispettivamente a ottobre e novembre, tramite una partnership con Amazon, il cui Store è divenuto un sottosistema del Windows Store. Amazon usa il codice basilare di Android e dunque la mossa non ha sorpreso più di tanto. Sebbene gli utenti siano ufficialmente autorizzati a installare app da Amazon Appstore solo tramite il sottosistema Windows per Android (WSA), si è sentita sin da subito la mancanza del vero e proprio (e più completo) Google Play. Finalmente, Big G ha annunciato che porterà il suo negozio digitale sia su Windows 10 che su Windows 11 nel 2022.

Piena compatibilità

Durante i The Game Awards della scorsa settimana, Google ha rivelato che i giochi e le app del Google Play arriveranno su Windows il prossimo anno. L’azienda non ha collaborato con Microsoft, BlueStacks o qualcosa di simile per l’integrazione ma ha lavorato, in casa, per finalizzare la piena compatibilità con il sottosistema di Microsoft. “A partire dal 2022, i giocatori potranno provare i loro titoli preferiti Google Play su più dispositivi: passando senza problemi tra telefono, tablet, Chromebook e, presto, PC Windows” ha detto l’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come evidenziato, questa sarà una soluzione nativa e non alimentata dal cloud streaming. Consentirà di passare da un dispositivo all’altro senza perdere i contenuti o i progressi nei giochi Android. Sebbene Google abbia confermato che la funzionalità arriverà sui PC Windows il prossimo anno, non ha ancora fornito una data di rilascio definitiva.

Leggi anche:  JAGGAER e Chemwatch insieme per la soluzione leader della ricerca e gestione dei prodotti chimici