Non solo Windows 11, Microsoft aggiornerà anche Windows 10

Microsoft rimuove WordPad da Windows dopo quasi 30 anni

In arrivo entro ottobre l’update a Windows 10 22H2

Con tutti gli occhi puntati su Windows 11 e sul suo primo aggiornamento delle funzionalità, molti pensano che Windows 10 sia ormai un ricordo del passato. Tuttavia, Microsoft non ha dimenticato il sistema operativo che ha compiuto sette anni giusto due mesi fa. La società ha inviato un promemoria sull’imminente “aggiornamento delle funzionalità” per Windows 10 in un post sul blog che descrive come scaricare l’aggiornamento 2022 di Windows 11. Poiché Windows 11 contiene alcune modifiche alle funzionalità controverse, non tutti gli utenti con hardware più vecchio, ma ancora perfettamente funzionante, sono pronti per aggiornare il proprio computer solo per ottenere il sistema operativo più recente. La stessa Microsoft afferma che Windows 10 è “un ottimo posto dove stare” se il proprio dispositivo non è idoneo a Windows 11. 

Per soddisfare i clienti, Microsoft invierà aggiornamenti di Windows 10 fino a ottobre 2025. Come parte di tale manutenzione, il mese prossimo il sistema operativo riceverà un importante update. A differenza di Windows 11, che è impostato per ottenere un sacco di funzionalità poco pe volta, è probabile che Windows 10 verrà aggiornato più spesso nel corso del tempo, non solo con novità dal punto di vista della sicurezza. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alcune nuove funzionalità minori di Windows 11 potranno arrivare sul 10, come la barra delle applicazioni leggermente aggiornata che può visualizzare notizie e interessi indipendentemente da dove è posizionata. Quest’ultimo è un cambiamento alquanto strano alla luce delle recenti affermazioni di Microsoft secondo cui pochissime persone posizionano la barra delle applicazioni sopra o ai lati dello schermo , che è uno dei motivi per cui Windows 11 non consente di modificarne la posizione. “Windows 10 sarà seguito fino al 14 ottobre 2025 e abbiamo annunciato che il prossimo aggiornamento delle funzionalità, versione 22H2, arriverà il mese prossimo, continuando a offrire supporto e scelta. Come in passato, monitoreremo da vicino l’implementazione e continueremo a condividere informazioni tempestive sullo stato e sui problemi noti” spiega l’azienda.

Leggi anche:  Dynatrace e Aeroporti di Roma, la “smart factory” del volo