Le soluzioni innovative di Altea UP conquistano SAP NOW 2022

Le soluzioni innovative di Altea UP conquistano SAP NOW 2022

Il recente evento organizzato da SAP Italia per clienti e partner si è chiuso con un successo di pubblico: oltre 1.200 persone presenti dal vivo. La main company di Altea Federation ha ottenuto tre riconoscimenti SAP Quality Awards 2022 per i progetti realizzati e implementati con i clienti IBSA Group, Cornaglia Group e BCS Group

SAP NOW 2022 si è chiuso con un successo di pubblico dal vivo, dopo i due anni di pandemia, portando il focus sul trinomio “Performance, Persone e Pianeta”. Nella location del Superstudio Maxi di Milano, lo scorso 20 ottobre si sono radunate oltre 1.200 persone, tra clienti, partner e operatori di mercato per partecipare all’evento annuale realizzato da SAP Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra i protagonisti dell’evento anche Altea UP, main company di Altea Federation guidata dal CEO Roberto Gemma e Gold Partner SAP e SAP Intelligent Enterprise Partner Ambassador, che ha ricevuto ben tre riconoscimenti SAP Quality Awards 2022, grazie all’implementazione di soluzioni innovative e evolute in tre realtà industriali:

  • Categoria Business Transformation: IBSA Group (Grand Winner);
  • Categoria Business Transformation: Cornaglia Group;
  • Categoria Digital Pioneer: BCS Group.

I TRE PROGETTI REALIZZATI DA ALTEA UP

IBSA Group (gruppo farmaceutico con sede a Lugano e laboratori Ricerca&Sviluppo dislocati in Svizzera, Italia e Cina) con il supporto di Altea UP ha introdotto e armonizzato la nuova suite SAP S/4HANA per dare un impulso di trasformazione verso una più concreta Digital Transformation. In particolare, il cambiamento ha interessato la digitalizzazione e il miglioramento dell’efficienza dei diversi processi di business (amministrazione, uffici vendite e acquisti, gestione dei magazzini, produzione e laboratori). Con questa soluzione, oggi è possibile ottenere in tempo reale tutte le informazioni necessarie al controllo delle performance aziendali amministrative, qualitative e produttive. Sul palco a ritirare il prestigioso riconoscimento, Grand Winner nella categoria Business Transformation, sono saliti Giuseppe Bungaro, Head of Information Technology, e Alicia Giambastiani, Business Application Manager.

Leggi anche:  L’approccio al Master Data Management: i vantaggi di disporre di dati unificati

Cornaglia Group (gruppo multinazionale del comparto automotive), in collaborazione con Altea UP, ha puntato sull’automazione dei flussi informativi interni ed esterni attraverso l’adozione del sistema gestionale S/4HANA in modalità RISE with SAP. Si è scelto di puntare su una soluzione Private Cloud, che ha ridotto gli oneri di gestione del sistema e permesso al gruppo di indirizzare le risorse sull’implementazione delle funzionalità e sullo snellimento dei processi. A rappresentare il gruppo alla consegna del premio nella categoria Business Transformation c’erano Edoardo Cornaglia, Head of Operations, e Fabio Gerbo, Information Technology Director.

BCS Group (leader nella meccanizzazione Agricola), con l’aiuto di Altea UP, ha introdotto una soluzione per misurare e semplificare la produzione con alcune web App, secondo i principi Kaizen (analizzare e migliorare l’efficacia operativa attraverso le persone). Il riconoscimento, nella categoria Digital Pioneer, è stato consegnato all’amministratore delegato Giuseppe Bava.

UNA MENZIONE SPECIALE

Infine, c’è da segnalare il vivace speech in streaming (disponibile ancora on demand al seguente link dopo essersi registrati sul sito del SAP NOW) organizzato da Sinergia. Azienda italiana leader nei settori oil&gas, chimico, petrolchimico, energy e siderurgico specializzata nella produzione in house di sistemi ad aria compressa, con una particolare visione alle nuove tecnologie legate all’idrogeno. Molto attenta al binomio tecnologia e sostenibilità, insieme ad Altea UP ha implementato SAP S/4HANA sulle principali funzioni aziendali.