Lo smartphone 5G su misura per il tempo libero

Lo smartphone 5G su misura per il tempo libero

Gigaset GX6 “Made in Germany” eccezionalmente robusto

Design elegante e robusto, 5G ultraveloce, una potente batteria sostituibile, la ricarica wireless veloce, un display a 120 Hz, WiFi 6, un sistema a doppia fotocamera con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), ma anche resistenza alla polvere, all’acqua, reso «rugged» a standard militari. Il nuovo GX6 Gigaset ridefinisce il concetto di smartphone outdoor. Dopo il grande successo del GX290, il GX6 fissa nuovi standard con un hardware al top e funzioni intelligenti. Gigaset GX6 in vendita dal 29 settembre al prezzo di 579 euro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo apparecchio di casa Gigaset è stato sviluppato per l’utenza consumer con uno stile di vita attivo, una routine quotidiana intensa e passioni per le attività all’aria aperta e sport impegnativi. Tuttavia il nuovo GX6 soddisfa anche le esigenze di utenti professionali che lavorano molto in esterno e in ambienti di produzione a vari gradi di difficoltà.

Con questo nuovo apparecchio Gigaset ha puntato sulla sostenibilità: una batteria sostituibile da 5.000 mAh, aggiornamenti di sicurezza fino a cinque anni dal lancio sul mercato e la prospettiva di due aggiornamenti Android fino alla versione 14.

La produzione del GX6 nella fabbrica Gigaset di Bocholt, in Renania Settentrionale-Vestfalia, fa sì che il GX6 sia l’unico smartphone outdoor “Made in Germany”.

Nello sviluppo del nuovo Gigaset GX6 si è voluto soddisfare gli standard più elevati sia per il consumatore privato sia per quello professionale. Il nuovo GX6 propone soluzioni davvero interessanti come la ricarica wireless o il triplo slot per due schede SIM e una di memoria, il tutto contenuto in una scocca elegante.

Affidabile e veloce

Gigaset GX6 supporta la ricarica superveloce fino a 30 watt via cavo con un caricatore compatibile e può ricaricare fino al 90% della batteria in circa 60 minuti.

Leggi anche:  Migliore efficienza del lavoro con gli scanner Epson

È supportata anche la ricarica wireless fino a 15 watt secondo lo standard Qi.

La tecnologia BatteryLife+ di Gigaset di cui è dotato il GX6 prolunga la durata della batteria fino al 50% grazie a un’impostazione predefinita della soglia di carica.

Le batterie danno il meglio di sé quando il loro stato di carica è compreso tra il 30% e il 70%.

Questo perché le batterie completamente cariche tendono a invecchiare più rapidamente. I test hanno dimostrato che se la batteria di uno smartphone non viene più caricata al 100%, ma solo al 90%, la durata della batteria può aumentare fino al 50%. E tutto questo senza compromettere la funzionalità del telefono!

Un hardware di gran classe unito a grandi soluzioni

Oltre a dotazioni ormai indispensabili quali USB 3.0, WiFi 6, NFC e Bluetooth 5.2, Gigaset ha dedicato grande attenzione ai dettagli nella progettazione del GX6.

Il sensore di impronte digitali è posizionato sul lato del corpo nel tasto di accensione/spegnimento, il tasto funzione fisico facilita l’accesso a determinate funzioni o app – e ritorna anche il classico jack da 3,5 mm.

Il display FHD+ con refresh rate fino a 120 Hz misura 6,6 pollici, è protetto da vetro Corning Gorilla e raggiunge una luminosità di 550 nits, così da poter vedere chiaramente anche in piena luce solare.

Il processore octa-core MediaTek Dimensity 900 5G da 2,4 GHz offre un’ottima potenza di calcolo. Per la prima volta in un dispositivo Gigaset, la fotocamera grandangolare PDAF da 50 MP è dotata di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

Il sensore da 1/1,55″ con una densità di pixel di 1.008 μm garantisce immagini brillanti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Leggi anche:  La nuova generazione di tecnologie HPE per il business

La robustezza di Gigaset GX6 è stata testata in conformità agli standard MIL-STD-810H e IP68: il dispositivo resiste così a cadute, forti vibrazioni, sbalzi di temperatura, umidità e polvere.

L’involucro può essere tranquillamente pulito con acqua, sapone, alcol o disinfettante