Alstom rinnova la fiducia in Kinaxis per la gestione della propria pianificazione industriale

Alstom rinnova la fiducia in Kinaxis per la gestione della propria pianificazione industriale

L’azienda specializzata nella progettazione e produzione di materiale ferroviario estenderà la sua attuale soluzione di pianificazione a tutti i propri siti produttivi

Kinaxis Inc., azienda leader nel favorire l’agilità di processi decisionali rapidi e informati in un mondo imprevedibile, annuncia che Alstom, leader globale nella mobilità intelligente e sostenibile, ha confermato la scelta della soluzione di Kinaxis per supportare le operazioni di pianificazione industriale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dai treni ad alta velocità alle metropolitane, dalle monorotaie ai tram, passando dai sistemi chiavi in mano, i servizi, le infrastrutture, il segnalamento e la mobilità digitale, Alstom offre ai propri clienti il più ampio parco prodotti del settore. L’azienda è presente in 70 Paesi con oltre 50 siti produttivi di materiale ferroviario e componentistica. A fronte di un aumento della domanda, negli ultimi anni l’azienda si è resa conto della necessità di dotarsi di una potente piattaforma di pianificazione per interagire con i propri clienti, rispettare le scadenze e identificare e gestire i rischi che potrebbero abbattersi sulla Supply Chain e sulla produzione.

La complessità industriale di Alstom e l’incremento delle sue capacità produttive hanno reso necessario ricorrere a una pianificazione più trasparente, agile e accurata in tutti i suoi siti di produzione di materiale ferroviario e componentistica, nove dei quali impiegano la soluzione Kinaxis RapidResponse dal 2014. Grazie al rinnovo dell’accordo con Kinaxis, Alstom estenderà progressivamente l’utilizzo di RapidResponse a tutti i siti di produzione.

“Kinaxis è oggi considerata dal mercato un leader nella pianificazione della supply chain. I vincoli di produzione entro i quali operiamo, affini a quelli dell’industria aeronautica, ci hanno indotto a rivolgerci a Kinaxis, che vanta una forte esperienza nel settore”, ha dichiarato Francis Henrard, Supply Chain Director di Alstom. “I nostri team padroneggiano già la soluzione, e questo ci permetterà di accelerare il nostro piano di trasformazione, omogeneizzando i processi e la metodologia in tutti i siti, guadagnandone in efficienza”.

Leggi anche:  HPE accelera l’addestramento dell’AI con una nuova soluzione in collaborazione con NVIDIA

La soluzione RapidResponse di Kinaxis consentirà ai team di Alstom di prendere le migliori decisioni in un ambiente esposto a costanti perturbazioni, creando piani allineati alla domanda del mercato e simulando infiniti scenari di pianificazione tenendo in considerazione i vincoli commerciali e operativi vigenti. L’azienda potrà pertanto arbitrare nel modo più efficace i lanci, i ramp-up e i potenziali turni di produzione rispettando gli impegni commerciali e gli obiettivi aziendali.

La piattaforma integrerà la pianificazione industriale al modello ERP esistente ed estenderà la visibilità della supply chain end-to-end a fornitori interni ed esterni. Consentirà inoltre di eliminare i silos dipartimentali e migliorare l’agilità aziendale e le tempistiche di pianificazione.

“Siamo lieti di proseguire la collaborazione con un leader del calibro di Alstom aiutandolo a ottenere agilità e visibilità nella pianificazione della supply chain”, ha dichiarato John Sicard, CEO di Kinaxis. “In questi tempi di grande subbuglio, molte aziende hanno bisogno di agilità per fronteggiare gli imprevisti e accedere ad una consapevolezza immediata dei rischi e delle opportunità. E questo è esattamente ciò che Alstom può ottenere con le nostre soluzioni”.

Per ulteriori notizie su Kinaxis, visitate Kinaxis.com o seguiteci su  LinkedIn o  Twitter.