Google Chat sposta il limite degli spazi a 50.000 utenti

Google Chat sposta il limite degli spazi a 50.000 utenti

Un salto importante per il servizio che fa parte della suite Workspace

Google Chat è uno strumento comune utilizzato da molte organizzazioni in tutto il mondo. Il gigante della tecnologia ha effettuato un “rebranding” di recente, cambiando il nome in Spaces e aggiungendo una serie di funzioni utili, come la possibilità di ospitare una riunione direttamente dalla finestra di chat. Ora, gli spazi di Google Chat possono avere 50.000 membri. In precedenza, il numero era limitato a 8.000. “Continuando i nostri sforzi per migliorare la comunicazione e la collaborazione per i team di tutte le dimensioni in Google Workspace, stiamo aumentando il numero di utenti che puoi aggiungere a uno spazio in Google Chat da 8.000 a 50.000” ha scritto Google in un post sul blog. “Speriamo che questa funzione non solo aiuti ad aumentare la connettività e il senso di appartenenza, ma crei anche comunità più ampie e fiorenti all’interno delle tue organizzazioni”. 

Il salto è piuttosto significativo in termini di quanti membri possono trovarsi negli spazi di Google Chat. Negli ultimi due mesi, Big G ha aggiunto anche altre funzionalità a Google Chat. Ad esempio, gli utenti possono modificare un messaggio o fornire reazioni e persino creare thread di messaggi all’interno degli spazi. Google sta anche introducendo la possibilità di cercare membri in uno spazio, con gli utenti in grado di aggiornare i ruoli dei membri presenti e aggiungerne altri, se non presenti. Non ci sono controlli di amministrazione per la funzione, che verrà implementata lentamente nell’arco di circa 15 giorni. La ricerca dei membri verrà implementata gradualmente nell’arco di 15 giorni sul web per i domini a rilascio rapido a partire da oggi, 20 luglio, e per i domini a rilascio programmato a partire dal 3 agosto. La ricerca membri mobile verrà invece implementata gradualmente nell’arco di 15 giorni per Android a partire dal 7 agosto e per iOS a partire dal 28 agosto. L’aggiornamento sarà disponibile per tutti i clienti di Google Workspace.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Oracle tra i Leader in 2 Magic Quadrant di Gartner strettamente legati: supply chain e gestione del magazzino