Apple spiega i vantaggi della USB-C sui nuovi iPhone 15

Apple spiega i vantaggi della USB-C sui nuovi iPhone 15

Nuova potenza per caricare gadget della Mela e non solo

Quando Apple ha rivelato la nuovissima serie iPhone 15, molti hanno finalmente applaudito all’arrivo della porta USB-C, che sostituisce l’ingresso proprietario Lightning. Ora sappiamo qualcosa in più sulle specifiche di questo ingressi. Secondo un documento di supporto Apple (tramite MacRumors ), la porta USB-C su tutti i modelli di iPhone 15 fornirà fino a 4,5 W di potenza, il che significa che c’è abbastanza energia per caricare un Apple Watch, una custodia AirPods o altri piccoli gadget. La porta Lightning sugli iPhone offriva appena 0,3 W, limitando il supporto al funzionamento degli accessori. Arrivando a offrire una potenza ulteriore, si permette all’iPhone 15, almeno in teoria, di far girare un disco rigido portatile.

Un’altra informazione chiave rivelata nel documento è che iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max supporteranno USB 3.2 Gen 2 per velocità di trasferimento dati fino a 10 Gbps. Poiché il cavo USB-C incluso con questi telefoni supporta solo velocità USB 2, si dovrà acquistarne un altro per massimizzare la velocità di trasferimento dei dati. Come riportato in precedenza, il report conferma inoltre che tutti i modelli di iPhone 15 supportano l’uscita DisplayPort per il mirroring dello schermo HDR fino a 4K su un display esterno. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con i preordini in fase di elaborazione e i telefoni in vendita nei negozi il 22 settembre, queste informazioni colmano alcune delle rimanenti lacune nelle specifiche. Solo qualche giorno fa abbiamo avuto la conferma della capacità della batteria di tutti e quattro i modelli di iPhone 15. Il passaggio a USB-C è senza dubbio uno dei più grandi cambiamenti apportati alla serie iPhone da quando ha fatto il suo debutto nel lontano 2007. Un cambio di passo notevole che, da un lato, renderà improvvisamente vecchi tutti i gadget con ingresso Lightning mentre, dall’altro, aprirà le strade alla compatibilità con tutto il mondo degli accessori hi-tech, incluse tastiere, mouse e gamepad, qualora non si voglia utilizzare la connessione Bluetooth.

Leggi anche:  Accenture FAST sceglie Pure Storage per migliorare la Customer Experience e ridurre i consumi energetici del 75%