Arriva Slack AI per ottenere sintesi automatiche delle chat

Arriva Slack AI per ottenere sintesi automatiche delle chat

La funzionalità sfrutta l’intelligenza artificiale generative di Salesforce

Dopo aver presentato le funzionalità di intelligenza artificiale generativa al World Tour NYC all’inizio di quest’anno, Salesforce ha rivelato, nell’ambito degli annunci Dreamforce, che ora si sta preparando a sperimentare le nuove funzionalità questo inverno. Slack AI, come vengono chiamate collettivamente le funzionalità, è integrato nativamente nella piattaforma per facilitarne l’accesso. Una delle sue capacità è quella di generare istantaneamente i punti salienti in un canale per indicare immediatamente agli utenti la parte più importante delle conversazioni. Slack AI può anche generare riepiloghi per i thread con un solo clic per le persone che desiderano solo ottenere l’essenza di conversazioni specifiche e non del canale nel suo insieme. I riepiloghi generati dall’intelligenza artificiale non vengono forniti solo con i punti salienti, ma anche con elenchi dei passaggi successivi che gli utenti possono intraprendere in base a preoccupazioni, commenti e suggerimenti pubblicati nella conversazione. 

Inoltre, Slack AI può produrre risposte elaborate quando le persone cercano informazioni sulla piattaforma. Al momento, la ricerca su Slack può far apparire solo messaggi, file e canali con la parola chiave, ma Slack AI può racchiudere tutte queste informazioni in un pacchetto con un riepilogo che le rende più facili da analizzare. Gli ultimi annunci di Salesforce arrivano quasi un mese dopo che il gruppo ha iniziato a lanciare un nuovo look per la sua app di messaggistica incentrata sul business. L’interfaccia riprogettata ha lo scopo di aiutare gli utenti a concentrarsi maggiormente rimuovendo il disordine che potrebbe distrarre alcune persone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova barra laterale di Slack, ad esempio, comprime tutte le aree di lavoro di un utente in un unico riquadro e aggiunge pulsanti per Home, DM e Attività, nonché per Cerca e Crea. La scheda DM dedicata elenca le chat private di un utente e consente loro di visualizzare in anteprima il messaggio più recente per ogni conversazione senza aprirlo. Gli utenti possono anche attivare un’opzione per vedere solo i messaggi non letti se desiderano eliminare ulteriore confusione. Si prevede che la società rivelerà di più su Slack AI e altri nuovi prodotti al suo evento Dreamforce, che si svolgerà dal 12 al 14 settembre e sarà disponibile per lo streaming su Salesforce+.

Leggi anche:  Service-based economy, tutto come servizio